AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez

L'allenatore si lega al club fino al 30 giugno 2025

Giovanni Lopez
5 Maggio 2024

Redazione - Autore

Comunicato ufficiale da parte del club: rinnovo per l’allenatore Giovanni Lopez, che si lega all’AlbinoLeffe fino al 30 giugno 2025 dopo, con 45 punti, aver conquistato la salvezza in largo anticipo.

Giovanni Lopez
Credit Ufficio Stampa U.C. AlbinoLeffe

Lopez: “Ripartiamo dalle certezze”

All’interno del comunicato, anche le parole dello stesso Lopez: “Sono contento perché si prosegue il lavoro iniziato un anno fa. Obiettivamente abbiamo compiuto dei passi in avanti ma ora bisogna farne altri. Dovremo migliorare quella che è stata la classifica di quest’anno, il rendimento e in generale tutto ciò che è stato fatto nel corso della stagione appena conclusa. Ripartiamo dalle certezze. Abbiamo subìto meno gol, disputando un campionato molto positivo sino a 7-8 partite dal termine, poi purtroppo abbiamo perso qualcosa anche perché abbiamo avuto pochi giocatori a disposizione. I giovani ci hanno dato molto anche se dal punto di vista della gestione delle partite abbiamo pagato un po’ la nostra inesperienza. Detto ciò, sono molto soddisfatto di sedere ancora sulla panchina buceleste. Il primo ringraziamento va al Presidente Andreoletti, che mi ha dato ancora una volta fiducia, e questo non è mai scontato. Poi ringrazio tutti: staff sanitario, società, i direttori Obbedio e Farina e ovviamente lo staff tecnico vicino a me ma soprattutto i giocatori, che nonostante le tante difficoltà hanno disputato un ottimo campionato”.

LUOGO, GG.MM.AAAA, Calcio – COME HEADLINE Nella foto: PERSONA (SQUADRA) FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE

Genevier, addio al calcio

Lo sappiamo. Tra Francia e Italia è sempre stata una corsa a chi è la migliore. La rivalità non riguarda solo il calcio. Si estende anche a motivi di natura commerciale, economica e culturale. Tutto ciò, però, contraddistinto da una stima e un rispetto reciproci. Temi divisori, che non mettono d’accordo tutti. Anzi, davvero pochi. Ma c’è un uomo, prima ancora di calciatore, che invece ha unito tutto ciò: Gaël Genevier. Da pochi giorni ha annunciato l’addio al calcio giocato. Un’intera carriera trascorsa nel nostro paese fa di lui un figlio adottivo dell’Italia. “Lo posso dire ed è fuori discussione: soprattutto calcisticamente parlando, sono più italiano che francese. Quello che ho vissuto qui, fino ad oggi, non me lo potrò mai dimenticare” (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA)