Albinoleffe, Zoma ai saluti su di lui l’interesse di mezza Europa

Credit: FOTO BERARDI / U.C. ALBINOLEFFE
La situazione dell’attaccante classe 2003
L’inizio del campionato è sempre più vicino ormai, ma le situazioni da sciogliere riguardanti il mercato sono ancora tante. Come quella tra l’Albinoleffe e Zoma ormai sempre più distante dai blucelesti e forse dall’Italia.
Il talento classe 2003 cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Albinoleffe, si è messo in mostra nell’ultima annata disputando una grande stagione. Il numero 10 italiano di origini ivoriane ha messo a segno 14 gol e 8 assist in 36 presenze, affermandosi come uno dei calciatori migliori della scorsa Serie C.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Infatti molti club, italiani e non, hanno chiesto informazioni all’Albinoleffe per il calciatore. Adesso sembrerebbe esser arrivato il punto di svolta. Dopo l’assenza nella partita di Coppa Italia contro la Pro Vercelli, e aver saltato anche le amichevoli precampionato, Zoma sembra esser sempre più distante dall’Albinoleffe.
Al momento su di lui l’interesse concreto di molte squadre europee, belga soprattutto, con il calciatore che in queste ore sta riflettendo e valutando il suo futuro. Il salto di qualità date le doti del ragazzo sembra quasi naturale, adesso bisognerà capire dove deciderà di andare a giocare e come l’Albinoleffe avrà intenzione di sostituirlo.
Classe, velocità e gol: ecco il 10 dell’Albinoleffe
Brevilineo, capace di saltare l’uomo in velocità e con il dribbling in qualsiasi momento, ma anche con una forza nelle gambe e di calcio invidiabile. Mohamed Ali Zoma in questa stagione ha messo in mostra tutte le sue potenzialità e confermato quanto di buono si era visto la stagione precedente.
Glaciale sotto porta e bruciante nello scatto. Una seconda punta per certi versi retrò capace però di colmare il deficit della struttura fisica con una grande potenza e soprattutto con classe. Seconda stagione in doppia cifra consecutiva per il 21enne italiano che adesso sogna il salto di qualità dopo aver trascinato l’Albinoleffe ai playoff.