Ancona, Ripa: “Stagione positiva? Dobbiamo finirla nella maniera giusta. Su Donadel vi dico che…”

Le parole dell'amministratore delegato biancorosso

melchiorri ancona esultanza
18 Aprile 2023

Redazione - Autore

L’amministratore delegato dell’Ancona, Roberto Ripa, si è espresso riguardo al momento della stagione dei biancorossi. La squadra, dopo una prima parte di stagione strepitosa, ha vissuto una fase negativa fatta di una sola vittoria in 10 partite. La società ha quindi optato per il cambio di guida tecnica, con l’esonero di Colavitto e l’arrivo al suo posto di Donadel.

E i risultati non si sono fatti attendere. La prima dell’ex Napoli e Fiorentina sulla panchina dell’Ancona è stata un netto 3-0 contro il Rimini. Una vittoria importante che ha ridato morale ed entusiasmo a un ambiente che ne aveva bisogno dopo il disastroso mese di marzo. Ora la trasferta di Recanati, una partita tosta ma che servirà per scaldare i motori in vista dei prossimi play-off.

Ancona squadra
Credit: US Ancona

Ancona, Ripa: “Stagione positiva? Dobbiamo finirla nella maniera giusta”

Di seguito, le parole dell’amministratore delegato dell’Ancona Roberto Ripa:

Avevamo bisogno di una nuova energia, adesso l’obiettivo è quello di chiudere bene il campionato e di rosicchiare qualche posizione. Poi penseremo ai play-off. E’ una stagione positiva? Il desiderio è quello di finire alla giusta maniera. Nell’ultimo periodo la crescita è venuta meno, anche per quello che è la nostra programmazione. Sul lato tecnico c’è stato un rallentamento, mentre in altri settori sapete tutti quello che stiamo facendo. Mi riferisco alla costruzione del Centro sportivo naturalmente. Siccome la parte legata al campo è predominante, anche nel rispetto di chi viene a vederci, abbiamo deciso di cambiare allenatore.

Credit: Uff. Stampa Ancona Calcio

Perché a due giornate dal termine? Il nostro ruolo ci impone di monitorare la situazione sia nei momenti positivi che in quelli negativi. E pertanto, di concerto con il Presidente, e con gli altri dirigenti, la decisione è stata quella di inserire nuove idee. Marco Donadel appunto. Siamo tutti dispiaciuti per Colavitto, le scelte si fanno da professionisti. Nella vita le cose maturano nei tempi necessari, la pagina è stata girata. Speriamo che quella che andremo a scrivere tutti insieme, sia bella. La Recanatese? Complimenti intanto per la stagione disputata, per l’Ancona sarà una partita non facile. Credo sia importante per Donadel avere una settimana di lavoro completo. Avrà modo di affinare i suoi concetti”.