Sei mesi, zero presenze in campionato e una sola in Coppa Italia: termina così l’avventura di Edoardo Ruani alla Pergolettese, squadra del Girone A di Serie C.
Centrocampista di fantasia classe 2003, era arrivato in estate in prestito dall’Ancona e ora è pronto a fare ritorno nelle Marche. I club, infatti, hanno raggiunto l’accordo per interrompere il titolo temporaneo, che aveva una durata iniziale fino al 30 giugno 2022.
A seguito dello scarso minutaggio (complice anche un infortunio), l’Ancona ha richiamato il giocatore. Il suo ritorno in biancorosso sarà ufficializzato all’inizio del calciomercato di gennaio. Nuovo prestito, o permanenza fino a fine stagione, questo è ancora da decidere. Ruani potrebbe essere un jolly, un’arma in più per la squadra di Colavitto.
Proprio come potenziale jolly era arrivato alla Pergolettese: ha colpi, e da Crema hanno sempre raccontato delle potenzialità espresse in allenamento. Ma il classe 2003 non è riuscito ad imporsi sul campo. Ora una nuova opportunità: tra Ancona e (precedentemente) Matelica ha giocato 9 partite, Ruani spera di ampliare questo bottino.
A cura di Luca Bendoni
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Il club biancorosso chiude per l'arrivo dell'attaccante classe 2001 di proprietà del Modena. Novità in…