Ancona, firmato contratto preliminare con Simonetti

Per il centrocampista una nuova esperienza dopo quelle a Piacenza e Catania

simonetti
15 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’Ancona sta lavorando per rinforzare la squadra in vista della nuova stagione sportiva. Dopo il buon campionato, la società ha deciso di ripartire affondando il secondo colpo di mercato dopo il portiere Filippo Perucchini. Si tratta di Pier Luigi Simonetti, centrocampista classe 2001 ex Piacenza e Catania che ha firmato un contratto preliminare con i biancorossi. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato sul sito ufficiale dell’Ancona. 

simonetti

Ancona, ecco Simonetti: il comunicato

Il club ha diramato la seguente nota ufficiale. “La società comunica di aver sottoscritto il contratto preliminare con il calciatore Pier Luigi Simonetti, nato a Roma il 4 gennaio del 2001. Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Roma, il centrocampista si è laureato campione d’Italia con l’Under 17 giallorossa guidata nel 2017/18 da Francesco Baldini: con 9 gol nell’arco di 25 presenze, fu tra i principali protagonisti dell’impresa.

Nel 2018/19, ancora con la Roma, il giovane atleta ha confermato le sue capacità nella Primavera, giungendo fino alle semifinali del torneo e debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League. Tra i professionisti, dal 2020 ad oggi, ha giocato con il Piacenza firmando quattro reti (Coppa Italia inclusa). A gennaio è passato al Catania richiesto dallo stesso Baldini, collezionando due gol e diversi gettoni”.

simonetti

La stagione di Simonetti

Nella prima parte della stagione 2021-2022 Simonetti ha vestito la maglia del Piacenza, con cui ha collezionato 9 presenze. Il centrocampista romano, dato il poco spazio trovato, a gennaio è passato al Catania su richiesta del suo ex allenatore Baldini. Schierato in 13 partite, ha segnato con i rossazzurri 2 reti, ma a causa del fallimento del club siciliano è poi rimasto svincolato. Simonetti è un giocatore di grande qualità che ha dimostrato di poter ricoprire più ruoli. Il classe 2001, infatti, ha giocato come terzino destro, quinto di centrocampo e mezzala. La duttilità, dunque, ha spinto l’Ancona a puntare su di lui. Il contratto sarà reso definitivo a partire dal 1° luglio (data di inizio della nuova stagione sportiva).