Home » L’Arezzo sogna la B, colpo in attacco, arriva Arena dal Pisa: i dettagli

L’Arezzo sogna la B, colpo in attacco, arriva Arena dal Pisa: i dettagli

La Curva dell'Arezzo (Credit. S.S. Arezzo)

La Curva dell'Arezzo (Credit. S.S. Arezzo)

Importante arrivo in casa Arezzo: fatta per l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Alessandro Arena

L’Arezzo sogna in grande in vista della seconda parte di stagione e piazza un importante colpo in entrata dal Pisa. Fatta per l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto (in caso di promozione in Serie B del club amaranto) di Alessandro Arena. Tutto fatto tra le parti, nei prossimi giorni visite e firma per l’ala destra classe 2000.

Il calciatore, in prestito alla Carrarese in questa prima parte di stagione 2025/26, ha totalizzato 3 presenze in Serie B. Arena, nato a Marina di Ragusa, è cresciuto nelle giovanili del Catania prima del passaggio in prestito all’Acireale in Serie D nella stagione 2019/20. La prima esperienza per Arena nel calcio dei grandi, con 21 presenze e 1 gol (più 3 presenze in Coppa Serie D).

L’esplosione vera e propria del classe 2000 avviene con l’FC Messina, sempre in Serie D nel 2020/21. 22 presenze e 5 gol, una grande annata con i colori giallorossi. Dal 2021 al 2023 il passaggio in Serie C con le due stagioni in maglia Gubbio: 78 presenze totali, 15 gol, 17 assist ma soprattutto la stima del suo allenatore al tempo, vale a dire Piero Braglia.

Le prestazioni di Arena attirano su di sé l’interesse di club importanti e categorie superiori. A spuntarla è il Pisa, che nel 2023/24 porta il classe 2000 in Serie B: 25 presenze (più 2 gol) il primo anno con Alberto Aquilani in panchina, 21 partite e 1 rete nello scorso campionato (più la soddisfazione di un gol in Coppa Italia contro il Frosinone) che ha riportato i nerazzurri in Serie A sotto la guida di Pippo Inzaghi. Ora per Arena è tempo di una nuova avventura: ad aspettarlo c’è l’Arezzo di Cristian Bucchi e una Lega Pro da vivere da protagonista.