Home » Arezzo, in chiusura il difensore Arena. Offerta presentata anche per Varela

Arezzo, in chiusura il difensore Arena. Offerta presentata anche per Varela

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

I tifosi dell'Arezzo (Credit: S.S. Arezzo) / www.lacasadic.com

La situazione in casa amaranto.

Arezzo a dir poco scatenato sul calciomercato in entrata: i due nomi caldi sono quelli di Matteo Arena e Muhamed Varela Djamanca. Per il primo si è ormai in chiusura, mentre per il portoghese è stata presentata un’offerta alla Reggiana.

Per il classe ’99 Arena, svincolatosi dopo l’esperienza alla Spal, è stata battuta la concorrenza di numerosi top club di Serie C, dunque si tratta senza dubbio di un colpo non indifferente da parte del ds Aniello Cutolo. Lo stesso, ha messo gli occhi anche sul classe ’98 Varela, rientrato alla Reggiana in B dopo l’esperienza con la maglia della Torres.

Ex Monopoli, Arena si è formato calcisticamente nei settori giovanili di Bari prima e Foggia poi, con un solo intermezzo tra i “grandi” alla Vigor Trani. Poi l’esperienza in Serie C proprio al Monopoli e nel 2022 il passaggio alla Spal, allora in Serie B. In tre stagioni con i biancocelesti il classe ’99 ha totalizzato 53 presenze e segnato 5 gol.

Varela, invece, è reduce da una buona annata alla Torres, chiusa con 6 gol e 6 assist in 36 partite tra regular season, coppa Italia e playoff. In passato, il classe ’98 ha vestito la maglia della Reggiana (squadra attualmente proprietaria del suo cartellino) tra Serie C e Serie B, dopo una lunga esperienza in Serie D con US San Teodoro, Calcio Budoni, Lanusei e Gladiator 1924.