Home » Arezzo, ora è ufficiale: arriva Gennaro Iaccarino dal Napoli

Arezzo, ora è ufficiale: arriva Gennaro Iaccarino dal Napoli

Gennaro Iaccarino con la maglia dell'Arezzo - credit_ SS Arezzo www.lacasadic.com

Gennaro Iaccarino con la maglia dell'Arezzo - credit_ SS Arezzo www.lacasadic.com

Dopo l’esperienza con la maglia del Gubbio, il classe 2003 riparte da Arezzo. 

Come già anticipato nelle scorse ore, Gennaro Iaccarino è un nuovo giocatore dell’Arezzo. L’ex Gubbio arriva a titolo temporaneo dal Napoli. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

“La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Napoli, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Iaccarino. Centrocampista classe 2003, Iaccarino è cresciuto nel settore giovanile del club partenopeo, mettendosi in luce per visione di gioco, dinamismo e qualità tecniche.

Dopo le esperienze maturate nelle selezioni giovanili e in prestito in altre piazze, arriva ad Arezzo con grande entusiasmo e voglia di mettersi in mostra nel campionato di Serie C. Il club amaranto dà il benvenuto a Gennaro, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra”.

Nella scorsa stagione, come detto, Gennaro Iaccarino si è messo in mostra con il Gubbio. In 33 presenze con gli umbri tra regular season e playoff, il classe 2003 ha messo a referto 2 gol e 2 assist, vestendo i panni di grande protagonista della risalita in classifica del Gubbio nella seconda parte di stagione. Non è stata per lui, però, la prima esperienza in Serie C. Nella stagione 2023/2024, infatti, il talento scuola Napoli ha giocato nel girone C con il Monopoli, collezionando 34 presenze tra regular season e playout, condite da 3 assist e 1 gol.

Iaccarino e quel rapporto con Antonio Conte

Nato a Napoli e tifosissimo del Napoli, Gennaro Iaccarino ha raccontato proprio ai nostri microfoni, in un’intervista dello scorso 4 aprile,  il suo rapporto con la società azzurra, che è l’attuale proprietaria del suo cartellino: “Seguo il Napoli da quando sono bambino: ero un tifoso prima ancora di diventare di proprietà del club”.

Tra ritiri ed esperienze in prima squadra, il giovane centrocampista ha confermato ciò che già si sa: quanto sia dura la preparazione estiva con Antonio Conte.“ È stata una grande emozione affrontarla con giocatori di quel calibro. Poi ho avuto l’onore di conoscere Conte, uno dei migliori allenatori italiani. Sono stati due mesi duri: tutti sanno cosa significa il ritiro estivo con lui”.

Iaccarino con la maglia del Gubbio - credit: AS Gubbio 1910 - www.lacasadic.com
Iaccarino con la maglia del Gubbio – credit: AS Gubbio 1910 – www.lacasadic.com

Arezzo, un segno del destino

L’ufficialità del passaggio di Gennaro Iaccarino all’Arezzo arriva proprio all’indomani della sconfitta del Napoli per 2-0 contro i toscani, in quella che è stata la prima uscita stagionale della squadra di Antonio Conte. Un segno del destino o forse solo una strana coincidenza, in grado, però, di unire passato, presente e futuro del giovane centrocampista.

Il progetto dell’Arezzo è molto ambizioso e la parola d’ordine è continuità. La squadra di Bucchi vuole vivere un nuovo campionato da protagonista. Si riparte dalle certezze, e va in questo senso anche il rinnovo di Pattarello fino al 2029, passando poi da innesti importanti, come Varela o De Col. Iaccarino, inoltre, andrà a inserirsi in un reparto che annovera già calciatori del calibro di Jacopo Dezi.