Home » Arezzo, pressing per Matteo Arena: c’è anche la Salernitana

Arezzo, pressing per Matteo Arena: c’è anche la Salernitana

Aniello Cutolo / Credit: SS Arezzo

Aniello Cutolo / Credit: SS Arezzo

Il difensore classe 1999 è attualmente svincolato dopo la mancata iscrizione della Spal in Serie C

Il calciomercato dell’Arezzo si appresta a entrare nel vivo, forte anche della volontà del presidente Manzo di costruire una squadra in grado di recitare un ruolo da protagonista durante il prossimo campionato.

A tal proposito, i toscani nelle ultime ore hanno effettuato un sondaggio per il difensore Matteo Arena.  Sul classe 1999 c’è anche l’interesse della Salernitana, ma la società amaranto resta comunque fiduciosa.

I toscani sono ripartiti dalle conferme di Bucchi, arrivato durante la seconda parte di stagione sulla panchina amaranto dopo l’esonero di Troise, e del Ds Cutolo, già attivo da diverso tempo per rinforzare ulteriormente la squadra.

Dopo l’ufficialità di Venturi, esperto portiere reduce dall’esperienza con la maglia del Gubbio, ecco dunque una possibile novità in difesa. Arena piace e, nonostante la concorrenza di altri club, l’Arezzo potrebbe aumentare il pressing per il difensore già nelle prossime ore.

La stagione di Arena

Nelle ultime 3 stagioni dalle parti di Ferrara, Matteo Arena ha collezionato oltre 50 presenze. Tra queste anche alcune in Serie B, durante quella che è stata l’ultima stagione (2022-23) degli estensi in cadetteria. Dopo la retrocessione, purtroppo, qualche infortunio ha condizionato l’ultimo anno e mezzo del classe 1999: la rottura del perone e alcuni infortuni muscolari hanno un po’ frenato la continuità del classe 1999.

Quattro invece le reti messe a segno nel campionato appena terminato, l’ultima arrivata alla 38esima giornata del girone B contro il Gubbio. Arena porta con sé tanta esperienza in categoria, con un passato tutto pugliese per lui che, originariodi Bari, ha iniziato proprio nelle giovanili biancorosse prima di trasferirsi al Foggia e al Monopoli.