Home » Arezzo, ufficiale l’arrivo di Matteo Arena
Matteo Arena

Matteo Arena, crediti Arezzo Calcio, www.lacasadic.com

Il comunicato della società

L’Arezzo continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione e mette a segno un nuovo movimento di mercato: è ufficiale l’arrivo di Matteo Arena, difensore centrale classe 1999. Dopo l’esperienza alla Spal nella scorsa stagione, il giocatore ha deciso di sposare il progetto del club amaranto.

Arena porta con sé solidità difensiva ed esperienza, avendo già militato in categorie importanti. Il suo innesto rappresenta un passo deciso nella costruzione di una rosa competitiva, con l’obiettivo dichiarato di affrontare il prossimo campionato da protagonista.

Di seguito il comunicato ufficiale della società: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Arena, difensore centrale classe 1999. Nato a Bari il 14 gennaio 1999, Arena è un centrale difensivo di 189 cm, dotato di grande fisicità, senso della posizione e ottima capacità nel gioco aereo”.

“Cresciuto nel settore giovanile del Bari, ha maturato esperienza tra i professionisti vestendo le maglie di Foggia, Monopoli e SPAL. Nelle ultime stagioni ha militato nella SPAL, dove si è distinto per solidità difensiva, leadership e duttilità. Nell’annata 2024/25 ha totalizzato 25 presenze e 3 reti in Serie C. Matteo Arena si unisce al gruppo amaranto con entusiasmo e determinazione, pronto a dare il proprio contributo alla causa aretina. Benvenuto ad Arezzo, Matteo!”.