Home » Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Nicolò Bianchi

Arzignano Valchiampo, ufficiale l’arrivo di Nicolò Bianchi

Nicolò Bianchi, credit Arzignano Valchiampo

Nicolò Bianchi, credit Arzignano Valchiampo

Il centrocampista ha firmato fino al 2026. 

L‘Arzignano Valchiampo ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista classe 1992, Nicolò Bianchi. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Padova e ha contribuito alla promozione in Serie B dei veneti con 24 presenze e 2 reti tra tutte le competizioni.

Di segiuto il comunicato del club: “Nicolò Bianchi è Gialloceleste. L’esperto centrocampista classe ’92, reduce dalla vittoria del Campionato con la maglia del Padova, arriva in via dello Sport firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. Benvenuto Nicolò, tua la maglia 15!”.

Una novità importante per il club, sotto diversi punti di vista. Il centrocampista sarà un’arma in più a disposizione di Giuseppe Bianchini, che potrà dunque contare sulla sua affidabilità per dare qualità in mezzo al campo. Un altro fattore che potrà influire in maniera positiva è senza dubbio l’esperienza di Bianchi, un vero e proprio veterano della categoria.

Il suo curriculum parla chiaro: tre promozioni in Serie B con tre maglie diverse. Insomma, Bianchi sa come si fa a vincere, e l’ultimo sussulto è stato quello dello scorso anno con il Padova. Un campionato conquistato al termine di un duello avvincente con il Vicenza, che ha garantito ai ragazzi di Andreoletti la promozione passando dalla porta principale.

Da Novara a Reggio Calabria: il binomio con Mimmo Toscano

Nicolò Bianchi è uno specialista delle promozioni, e l’Arzignano lo sa bene. I tifosi sperano che il centrocampista si possa ripetere anche in maglia gialloceleste. In mezzo, c’è pero anche un fattore comune che unisce due delle sue promozioni, che lo ha visto crescere e spiccare definitivamente il volo.

Il binomio Mimmo Toscano-Nicolò Bianchi ha fatto sognare i tifosi di Novara e Reggina. L’attuale allenatore del Catania, infatti, ha condiviso con il centrocampista le due esperienze vincenti, conquistando in entrambi i casi la promozione in Serie B. Tra i due c’è un profondo legame di stima e affetto, valori che si sono rispecchiati anche sul campo.

Esultanza di Bianchi al gol con la maglia del Padova
Esultanza di Bianchi al gol con la maglia del Padova

“Questa è una società seria”

Bianchi ha espresso le sue prime sensazioni dopo la firma del contratto con l’Arzignano:Sono molto contento. Ho sensazioni positive. Non vedevo l’ora di ricevere una chiamata e sono felice sia arrivata da una società che negli ultimi anni si è dimostrata serissima e con un buonissimo progetto”.

Conclude: “Dal punto di vista umano, visto che anche io negli anni ho ricevuto molti consigli, vorrei portare la mia esperienza e dare una mano ai giovani. La squadra è partita benissimo ma continuiamo a pensare partita dopo partita. Nei campionati bisogna avere degli obiettivi a lungo termine ma è importante guardare una gara alla volta”.