Home » Atalanta U23, Diao al Cesena: è ufficiale

Atalanta U23, Diao al Cesena: è ufficiale

Diao con la maglia dell'Atalanta

Diao con la maglia dell'Atalanta, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

L’Atalanta U23 annuncia la cessione a titolo temporaneo di Diao.

Ufficiale il prestito di Seren Diao al Cesena in Serie B. Una grande opportunità di crescita per l’attaccante spagnolo, che debutterà in Serie B coi bianconeri. Secondo prestito consecutivo per lui, dopo il trasferimento al Granada, a gennaio. Con gli spagnoli ha segnato 2 gol e fornito 2 assist in 11 presenze nella Liga2 (Serie B spagnola).

Di seguito il comunicato ufficiale con cui l’Atalanta ha reso noto il prestito del giovane attaccante: “Atalanta BC comunica di aver ceduto al Cesena il calciatore Siren Diao a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Grazie e in bocca al lupo, Siren!”

L’attaccante spagnolo classe 2005 cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona, era stato acquistato dall’Atalanta nel 2023 con l’obiettivo di esser aggregato alla squadra U23. Dopo una buona metà di stagione disputata in Serie C la scelta di proseguire il suo percorso di crescita in prestito, prima al Granada lo scorso anno adesso nuovamente in Italia in serie B al Cesena.

L’Atalanta negli ultimi anni ha sempre investito in maniera oculata e con prospettiva per quanto riguarda gli attaccanti, e spera di continuare a fare lo stesso anche con Diao che adesso dovrà cercare di dimostrare tutto il suo potenziale e valore in questa nuova avventura.