Atalanta U23, Obric nel mirino del Mantova: c’è anche il Brighton

Salvatore Bocchetti (IMAGO) / www.lacasadic.com
Il punto sulla trattativa in casa Atalanta U23
Novità sul fronte mercato per l’Atalanta U23: il giovane difensore centrale Obric, classe 2006, è finito nel mirino del Mantova, club di Serie B. La trattativa, tuttavia, si preannuncia complessa, perché sul talento nerazzurro c’è anche l’interesse del Brighton, squadra di Premier League.
In questa prima parte di stagione, Obric ha già collezionato 9 presenze con l’Atalanta U23, dimostrando sicurezza, personalità e una maturità sorprendente per la sua età. Le sue prestazioni non sono passate inosservate: anche la prima squadra lo ha notato, e l’ex allenatore Juric lo ha convocato in alcune occasioni, segno evidente della fiducia nel suo potenziale.
Difensore centrale di grande prospettiva, Obric è nato a Belgrado, in Serbia, da famiglia slovena. Qui muove i primi passi nel calcio entrando nelle giovanili del Partizan Belgrado, uno dei vivai più prestigiosi d’Europa. Nel 2023 si trasferisce all’Atalanta U17, scelta che si rivela decisiva per la sua crescita tecnica e tattica.
Già protagonista nelle nazionali giovanili slovene, Obric ha vestito le maglie dall’Under 16 fino all’Under 21, esordendo con quest’ultima il 9 settembre scorso contro la Norvegia nelle qualificazioni agli Europei U21. La sua carriera, giovane ma già intensa, promette grandi traguardi, e ogni sua mossa sul mercato sarà seguita con grande attenzione.
