Tutti pazzi per Gala: sul centrocampista Cerignola e Reggiana

La situazione sul centrocampista
Il calciomercato è ufficialmente iniziato e le squadre si stanno già muovendo per costruire le rose in vista della prossima stagione di Serie C. Tra i nomi più attenzionati c’è quello di Antonio Gala, centrocampista classe 2004, finito nel mirino di diversi club. In Serie C si registra l’interesse dell’Audace Cerignola, mentre in Serie B è la Reggiana ad aver mostrato apprezzamento per il suo profilo.
Reduce da una stagione divisa tra Milan Futuro e Foggia, Gala ha collezionato 15 presenze condite da 2 gol e 2 assist. Un percorso in crescita, segnato da tappe importanti e da una formazione tutta rossonera.
Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Gala è stato promosso nel Milan Futuro dopo essere stato un punto fermo della Primavera. Mezzala per vocazione, si è dimostrato duttile anche sulla trequarti e sull’esterno destro. Sotto la guida di Federico Giunti, ha esordito in Primavera 1 e in Youth League, dove ha lasciato il segno con un gol fondamentale contro l’Atletico Madrid, che ha fissato l’1-1 finale. Con Ignazio Abate in panchina, Gala ha conquistato definitivamente la mediana rossonera, diventando spesso titolare e guadagnandosi anche la chiamata di Stefano Pioli, che lo ha inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Champions League a Londra, contro il Chelsea campione d’Europa in carica.
Nel corso dell’ultima stagione, ha mostrato grande personalità anche con la maglia del Foggia, risultando uno dei protagonisti grazie, tra l’altro, alla doppietta realizzata contro il Potenza, che ha rappresentato il suo bottino stagionale.