Calciomercato

Audace Cerignola, ufficiale l’arrivo di Blondett: i dettagli del contratto

L’Audace Cerignola rinfornza la difesa con lo svincolato Edoardo Blondett, classe 1992 ex Fermana. Accordo trovato sulla base di un annuale con opzione di rinnovo. La volontà della dirigenza di arrivare subito alla firma sul contratto per convocare il giocatore per la delicata sfida contro il Catanzaro è stata realizzata: c’è l’annuncio ufficiale: “La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento del difensore, classe 1992, Edoardo Blondett. Blondett, centrale difensivo d’esperienza, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fermana dove ha totalizzato 32 presenze e 1 gol. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria nella stagione 2011/12 passa in prestito alla Valenzana (C2) dove colleziona 31 presenze e 1 rete. Successivamente approda in piazze importanti del calcio italiano e veste le maglie di Cosenza, Catania, Casertana, Reggina, Alessandria, Livorno per un totale di 248 presenze e 6 reti. A Edoardo Blondett gli auguri di buon lavoro del presidente 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗚𝗿𝗶𝗲𝗰𝗼”.

Cerignola, chi è Edoardo Blondett?

Esperienza al servizio di Michele Pazienza. 312 presenze, 9 gol e 6 assist tra i professionisti per il difensore cresciuto nella Sampdoria che può anche vantare una presenza con la maglia U-21 della nazionale italiana. Nell’ultima stagione, il centrale ha giocato con la maglia della Fermana, collezionando 32 presenze. Blondett cresce nel settore giovanile blucerchiato ha giocato insieme a Roberto Soriano, Vasco Regini, Pedro Obiang e molti altri. La prima squadra a credere in lui è il Valenzana, con la quale colleziona 31 presenze nella sua prima esperienza ‘tra i grandi’.

Una carriera passata del tutto in Serie C per il classe 1992, pronto per una nuova sfida con l’ambiziosa Audace Cerignola. Un campionato conquistato con la Reggina nel 2019/20 in carriera e una Coppa Italia Serie C con il Cosenza nel 2014/15 fanno di lui un giocatore pronto. La sua esperienza più importante però è stata con la maglia del Cosenza, con la quale tra il 2014 e il 2017 ha collezionato 128 partite e segnato 4 gol. Tifoso della Sampdoria, genovese doc con il vizio di essere ‘parsimonioso’. Il suo obiettivo sarà guidare la difesa del Cerignola. Un nuovo capitolo della carriera di Blondett è pronto a iniziare.

Redazione

Recent Posts

Picerno, si pensa al post De Luca: fatta per Valerio Bertotto

Il club risolve la situazione panchina: è fatta per l'ex Giugliano. Sono attese le firme.…

2 ore ago

Trapani, Aronica: “La penalizzazione? Ci ha tarpato le ali. Stiamo facendo un grande campionato”

Il Trapani di Salvatore Aronica sbanca al Simonetta Lamberti di Cava e conquista tre punti…

2 ore ago

Titolare a San Siro, l’esordio in serie A: ora “scende” in serie C per una maglia da titolare

Giocare a San Siro è sempre il sogno di ogni bambino. Ora riparte dalla Serie…

2 ore ago

Union Brescia, Diana: “La vittoria dà valore ai pareggi precedenti, ma c’è ancora tanto da migliorare”

Le parole dell'allenatore dell'Union Brescia  L'Union Brescia torna alla vittoria dopo un lungo periodo di…

9 ore ago

Pro Patria, Greco: “Abbiamo bisogno di continuità. La squadra ha tutte le caratteristiche per centrare la salvezza”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria. La Pro Patria è stata sconfitta per 2-0 dall'Union…

9 ore ago

Sambenedettese, Massi irrompe nella conferenza stampa di Marchionni

Situazione caotica nel post-gara: Palladini non rilascia alcuna dichiarazione e Massi irrompe nella conferenza dell'allenatore…

10 ore ago