Home » Cerignola, Di Toro: “Malcore? Futuro da valutare, si deve capire se continuare insieme o dividersi”

Cerignola, Di Toro: “Malcore? Futuro da valutare, si deve capire se continuare insieme o dividersi”

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Il direttore sportivo dell'Audace Cerignola, Elio Di Toro

Al suo secondo anno tra i professionisti l’Audace Cerignola ha chiuso al settimo posto in campionato, arrivando fino al secondo turno playoff. L’eliminazione è arrivata contro la Casertana, in seguito al pareggio per 0-0. In casa Audace è ora tempo di programmazione. Futuro, di cui se ne parla anche attorno a Malcore, che a Cerignola ha segnato 75 gol in quattro anni. Tra l’attaccante e l’allenatore Raffaele però, non sembra esser scattato il giusto feeling. Sette la panchine iniziali consecutive per il classe ’93, che sta valutando l’ipotesi di andar via nonostante il suo forte legame con Cerignola. Malcore ha offerte da diversi club di C, che valuterà insieme alla società. E proprio del futuro del giocatore , ne ha parlato il ds del Cerignola Elio Di Toro ai microfoni di Telefoggia. Il direttore sportivo ha poi tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del suo futuro nel club.

Cerignola, Di Toro: “Il futuro di Malcore va valutato, si deve riflettere per trovare la soluzione migliore”

Il direttore sportivo dell’Audace Cerignola Elio Di Toro ha fatto chiarezza in merito al futuro di Malcore, evidenziando come sia da valutare la permanenza in gialloblù: “Giancarlo credo che in questa piazza abbia fatto la storia. I numeri dicono questo. Credo che in questo momento si debba riflettere per il suo bene e per quello della società, al fine di trovare la soluzione migliore per cercare di capire se continuare insieme o dividersi. Ritengo sia giusto valutare quest’aspetto. Il futuro di Malcore va valutato attentamente”.

Il ds gialloblù ha successivamente tracciato il bilancio della stagione 2023/24: “Se partiamo dalla fine, credo sia stato un percorso capace di dar valore ad un gruppo che durante la stagione a fasi alterne non è riuscito ad affermarsi con continuità. Tutto sommato questo è stato un banco di prova che abbiamo superato. L’anno scorso eravamo una matricola, quando poi sanno che il Cerignola può essere una squadra fastidiosa ti vedono con un occhio diverso. In futuro dobbiamo avere una certa mentalità e maturità”.

“Se resto? Incontrerò il presidente, penso sia giusto capire che direzione prendere”

Elio Di Toro, infine, si è espresso anche riguardo il suo futuro a Cerignola: “Ci siamo presi dei giorni per mettere da parte le tensioni che in generale un campionato dà. Dopo due anni penso sia giusto capire che direzione prendere. Tra una settimana o dieci giorni incontro il presidente per capire alcune cose. Tra di noi c’è stima reciproca e credo che parlare significhi anche migliorare. Comunque sia la volontà è quella di continuare con questo gruppo di lavoro, che ha dimostrato di voler ottenere qualcosa. Valori che vogliamo preservare anche per il futuro“.