Home » L’Audace Cerignola ritrova Zak Ruggiero: ufficiale il prestito dal Trapani fino a fine stagione

L’Audace Cerignola ritrova Zak Ruggiero: ufficiale il prestito dal Trapani fino a fine stagione

Credit: SS Audace Cerignola

Credit: SS Audace Cerignola

Il centrocampista classe 2001 torna nel club pugliese, in cui ha giocato dal 2022 a gennaio 2025.

Zak Ruggiero torna a Cerignola. A distanza di sei mesi dalla separazione, il centrocampista britannico classe 2001 e il club pugliese si ritrovano. Ruggiero torna in gialloblù in prestito secco dal Trapani.

Si ristabilisce, dunque, un connubio che aveva prodotto ottimi risultati. Il 24enne di Bishop Auckland con la maglia del Cerignola, infatti, aveva collezionato ben 83 presenze in due stagioni e mezzo, condite da 5 gol e 5 assist.

L’annuncio del ritorno di Ruggiero è stato effettuato dall’Audace Cerignola con il seguente comunicato: “𝐁𝐄𝐍𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐙𝐀𝐊 🔷 La 𝐒.𝐒. 𝐀𝐮𝐝𝐚𝐜𝐞 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐒.𝐫.𝐥. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al termine della stagione sportiva 2025/2026, dall’F.C. Trapani 1905, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore 𝐙𝐚𝐤 𝐑𝐮𝐠𝐠𝐢𝐞𝐫𝐨. Per Ruggiero si tratta di un ritorno a Cerignola. Classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile del Crotone. Ha esordito in Serie B nella stagione 2019/2020 con la maglia del club calabrese, per poi maturare esperienze tra i professionisti con le maglie di Pro Sesto e Lucchese sino a giungere in casa Audace Cerignola dove, in due stagioni, ha totalizzato 83 presenze, 5 reti e 5 assist. Con la casacca del Trapani ha, invece, collezionato da gennaio 2025: 14 presenze e 1 gol“.

“𝐈𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐆𝐫𝐢𝐞𝐜𝐨, a nome di tutta la società, rivolge un caloroso bentornato a Zak: “Siamo felici di riaccogliere Zak nella nostra famiglia sportiva. Conosciamo le sue doti, il suo impegno e la sua serietà: elementi che rispecchiano pienamente i valori dell’Audace. Bentrovato, Zak!”.