Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Credit: SS Audace Cerignola
Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante l’ultima sessione invernale di calciomercato.
L’Audace Cerignola si avvicina ulteriormente a Zak Ruggiero, che aveva lasciato i gialloblu lo scorso gennaio per trasferirsi al Trapani. Il ritorno dalle parti del “Monterisi” è infatti sempre più vicino.
Il centrocampista classe 2001 ha già vestito la maglia dell’Audace Cerignola, squadra con cui ha giocato per tre stagioni consecutive, dal luglio del 2022 fino, appunto, allo scorso gennaio, prima del passaggio al Trapani.
Cresciuto nel settore giovanile del Crotone, Ruggiero ha esordito con i calabresi nel campionato di Serie B 2019/2020 , prima del passaggio alla Pro Vercelli nell’annata successiva, dove però non è mai riuscito a scendere in campo. Il suo debutto in Lega Pro è arrivato nella stagione 2020/21 con la maglia della Pro Sesto. In Serie C, prima dell’approdo a Cerignola, ha vestito anche la maglia della Lucchese. Giunto in Toscana dal Crotone nel corso della stagione 2021-2022, con i rossoneri ha messo a referto 1 gol e 1 assist in 10 presenze tra playoff e regular season.
Nella sua prima esperienza in Puglia con l’Audace Cerignola Ruggiero ha collezionato 83 presenze, condite da 5 gol e 5 assist tra regular season, playoff e Coppa Italia di Serie C.