Calciomercato

Avellino, Patierno sta svolgendo le visite mediche a Roma

Tra l’Avellino e la Virtus Francavilla è stato trovato l’accordo per il trasferimento dell’attaccante trentaduenne Francesco Cosimo Patierno. L’accordo tra il giocatore e il club campano era già stato raggiunto, quello tra le due società ha portato l’operazione alla chiusura. La punta bitontina sta svolgendo le visite mediche nella mattinata di sabato 8 luglio, come testimoniato da una storia su Instagram, e si prepara a lasciare dunque la squadra del nuovo allenatore Alberto Villa e ad approdare in quella allenata da Massimo Rastelli.

La società del Presidente Angelo Antonio D’Agostino e quella di Antonio Magrì hanno trovato l’intesa finale, anche se non è ancora arrivata l’ufficialità del trasferimento. Ci sarà solo dopo il completamento delle visite mediche. Patierno era alla Virtus Francavilla dal gennaio 2022 ed aveva ancora un contratto valido fino al 30 giugno 2024.

La stagione di Patierno, i numeri

Nell’ultima stagione la Virtus Francavilla di Patierno è arrivata al tredicesimo posto in classifica nel girone C del campionato di Lega Pro con 45 punti, due lunghezze avanti proprio all’Avellino. Per il centravanti il bottino realizzativo segna quota 19 reti e 5 assist in campionato in 33 presenze. Con questi numeri Patierno ha contributo al buon piazzamento, all’ottavo posto, della Virtus Francavilla nella classifica dei migliori attacchi. Per la punta centrale poi, una prestigiosa piazza d’onore, in quella che è la graduatoria riservata ai marcatori. Patierno, infatti ha chiuso da secondo miglior cannoniere del girone C al pari di Facundo Lescano del Pescara, dietro solo a Pietro Iemmello del Catanzaro (28 gol). Il suo imminente arrivo alla corte di Rastelli può portarlo a confermare questo straordinario rendimento e, allo stesso tempo, può regalare all’Avellino quel bomber che mancava.

Una carriera da oltre 100 gol

L’attaccante bitontino tra le proprie caratteristiche, ha infatti un ottimo fiuto del gol. Qualità che gli ha permesso di realizzare in carriera oltre 100 reti, 105 per la precisione. Patierno ha trascorsi importanti in Serie D con le maglie di Vigevano, Martina Franca, Bisceglie, Grosseto, Gravina, Nardò, Bitonto e tra i professionisti con la maglia del Teramo. La prossima probabile nuova punta dell’Avellino ha vinto la classifica dei marcatori nella stagione 2019/2020 col Bitonto, squadra della sua città, proprio in serie D, mettendo a segno 20 gol. Via del gol che in quarta serie ha trovato per 69 volte in carriera, ma che non ha di certo abbandonato col ritorno in Serie C nel 2022, con la maglia della Virtus Francavilla. Centri che non ha mai fatto mancare alle sua squadre e che ora si prepara a regalare all’Avellino, prossima tappa di uno dei bomber più prolifici dell’ultimo campionato.

Redazione

Recent Posts

Vicenza, la decide l’uomo che non ti aspetti: grazie a Benassai è sempre più vetta del girone A

Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…

37 minuti ago

Sale l’attesa per Catania-Salernitana, curve già sold out: il Massimino verso il tutto esaurito

Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…

1 ora ago

Rimini, annunciati i tesseramenti di Francesco Contaldo e Antonio De Luca: il comunicato ufficiale

Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…

2 ore ago

Juventus Next Gen, si ferma ancora Pedro Felipe: i tempi di recupero

Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…

3 ore ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

5 ore ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

5 ore ago