L’avventura di Andrea Agostinelli al Benevento potrebbe non essere giunta al capolinea. All’allenatore è già stata comunicata la decisione, dal presidente Vigorito e dal neo dt Carli, di non confermarlo in panchina. Nel mese di aprile Agostinelli aveva firmato un contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza. La società però sta riflettendo sulla possibilità di trattenerlo, in un nuovo ruolo. Agostinelli potrebbe entrare infatti nell’area scouting. Intanto, l’allenatore ha parlato così a “ottopagine” della sua esperienza nel club: “Ho ricevuto tanta stima. Questa piazza è diversa dalle altre”.
La società ha valutato bene il lavoro svolto dall’allenatore. Apprezzato anche dalla piazza per averci messo la faccia dopo la retrocessione, pur essendo il minore responsabile. Agostinelli è a stretto contatto con Carli. Il dirigente toscano si sta confrontando con l’allenatore marchigiano per avere feedback sulla rosa e sui singoli calciatori. I due sono stati spesso a cena in questi giorni per confrontarsi. I discorsi sono ben avviati e anche Agostinelli è ben disposto nel voler accettare il nuovo incarico.
Intanto, Agostinelli ha parlato a “ottopagine” ripercorrendo la sua esperienza sulla panchina del Benevento. Sottolineando anche un eventuale ruolo nell’area scouting: “Vorrei ringraziare il presidente per la fiducia che mi ha dato. La gente mi ha voluto bene e averla conquistata mi rende davvero orgoglioso. Area scouting? Credo che sia un ruolo che posso fare. E sia chiaro che lo farò con lo stesso entusiasmo che ho riversato nell’avventura da allenatore“.
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…
Le difese che hanno fatto la storia del calcio. Nel calcio si dice spesso che…
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…