Calciomercato

Benevento, il primo obiettivo per l’attacco è Lanini

Il Benevento punta a rinforzarsi in questa sessione invernale di calciomercato. La squadra giallorossa, dopo il cambio in panchina e l’arrivo di Auteri, punta a recuperare posizioni in classifica. Il club, per l’attacco, ha puntato Eric Lanini. L’attaccante, in forza alla Reggiana in Serie B, è il primo obiettivo del direttore sportivo Carli.

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

La carriera di Lanini targata Juventus

La carriera di Lanini inizia nella sua città natale a 13 anni. Parte tra le fila della Juventus dei Giovanissimi fino ad arrivare alla Primavera dove raccoglie grandi vittorie: una Coppa Italia Primavera e il Torneo di Viareggio. Vince anche il premio come miglior marcatore. Successivamente si reca in prestito al Prato dove diventa protagonista. Viene acquistato dal Palermo e inizia una grande carriera. Indossa la maglia della Virtus Entella in Serie B, dove colleziona ben 18 reti e 3 assist, e della Virtus Lanciano. Passa subito a Como dove però retrocede in Lega Pro. La Juve prova a mandarlo all’estero, in Belgio al Westerlo ma a gennaio torna di nuovo in Serie C, questa volta a Matera dove colleziona 3 gol in 11 partite e la sconfitta ai playoff contro il Cosenza. .

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

Dalla Juventus alla Serie C

La tappa successiva della carriera di Lanini è Vicenza per poi passare al Padova. Una parentesi non positiva con solo 9 presenze e 0 gol. Altro prestito per Lanini: l’Imolese. Qui è in testa alla classifica dei marcatori dopo 22 giornate, 10 gol all’attivo. La stagione termina con 18 gol in stagione con 40 presenze tra Campionato e Coppa Italia.Dopo questa esperienza positiva passa alla Juventus U23 dove si allena con tanti campioni della prima squadra tra cui Cristiano Ronaldo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dal Parma ma va in prestito al Como. La stagione successiva si reca a Novara dove diventa fin da subito il perno dell’attacco di Diana. La coppia Lanini-Zamparo è una delle più prolifiche dell’intera Serie C. Grazie ai suoi gol ha tenuto il verdetto del primo posto in ballo fino all’ultimo con il Modena. Peccato per la prestazione generale della squadra ai playoff che non è stata certamente all’altezza della regular season. La stagione di Lanini non ha bisogno di tanti racconti. È davanti agli occhi di tutti con numeri importanti. In 27 match giocati sono arrivati 9 gol. Numeri destinati a crescere. Anche l’allenatore Aimo Diana lo sa e proprio per questo non smette di spronare il suo numero dieci. Deve sempre dimostrarmi di guadagnarsi il posto da titolareha dichiarato l’allenatore in svariate interviste. L’attaccante si è recato poi alla Reggiana dove ha collezionato 7 presenze per un totale di 322 minuti. è stato protagonista contro il Teramo siglando una doppietta tra il 9’ e il 12’ minuto di gioco esultando come Mbappè. Nell’ultima stagione con la Reggiana in Serie C Lanini ha collezionato 38 presenze, realizzando 10 gol. Attualmente è in prestito al Parma dove ha collezionato per il momento 8 presenze per un totale di 330 minuti e un gol all’attivo.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Gori si racconta: “Qui per superare ogni limite, vorrei essere una guida”

Gori in conferenza stampa ha commentato il suo primo gol in bianconero e la trattativa…

2 ore ago

Dalle partite all’oratorio alla Champions: Bernasconi titolare in PSG-Atalanta

Il giocatore scenderà in campo dal 1' minuto nel match di Champions League contro i…

5 ore ago

Salernitana Atalanta U23 1-0: il tabellino

Salernitana Atalanta U23 Serie C 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone C in…

5 ore ago

Salernitana: sciopero della Curva per il match contro l’Atalanta U23

Sciopero della Curva Sud Siberiano in occasione del match contro l'Atalanta U23, il messaggio: "Diciamo…

5 ore ago

Dalle Olimpiadi alla fiducia di Juric: Atalanta, ecco Henry Camara

Ennesimo giovane dell'U23 pronto a brillare.  L’Atalanta è ancora protagonista. Il settore giovanile della Dea,…

5 ore ago

Virtus Verona-Inter U23 1-2: il tabellino

Prima vittoria stagionale per i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi: decide un gol nel recupero…

6 ore ago