Bra, fatta per Alessio Brambilla in prestito dalla Cremonese

A. C Bra (Credit_ A.C. Bra) _ www.lacasadic.com
La situazione in casa Bra. Fatta per il classe 2001 in prestito dal club lombardo.
Nuovo innesto per il Bra: è fatta per l’arrivo di Alessio Brambilla. Il difensore classe 2001 è pronto a unirsi alla formazione ligure con la formula del prestito, in quello che sarà il suo terzo anno consecutivo nel campionato professionistico.
Brambilla è cresciuto nel settore giovanile del Milan, dove ha militato fino alla stagione 2021/2022, per poi trasferirsi in Serie C al Cesena. In Romagna ha disputato due buone stagioni, tanto da attirare l’attenzione della Cremonese, che ne ha acquisito il cartellino a titolo definitivo. Da lì sono iniziati per lui una serie di prestiti, sempre nel terzo campionato nazionale.
Dopo le esperienze al Gubbio e alla Feralpisalò, nella scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 1 gol proprio con la maglia dei Leoni del Garda. Un’annata positiva, in cui ha mostrato maturità, solidità difensiva e un crescente senso della posizione, qualità che gli hanno permesso di affermarsi sempre di più nella categoria.
Ora, a 24 anni, Brambilla è pronto per una nuova sfida. Il prestito al Bra rappresenta un’occasione per trovare continuità e un progetto tecnico stabile. La Liguria sarà la sua nuova casa, dove lo aspettano una piazza ambiziosa e tifosi desiderosi di accoglierlo e vederlo protagonista.