Il Catania non si ferma più: ufficiale anche l’arrivo di Costantino

La società rossazzurra non si ferma: arriva il nuovo attaccante

6 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Ad un’ora di distanza dall’ufficialità di Celli, arriva un’altra ufficialità in casa Catania. In rossazzurro approda Rocco Costantino. L’attaccante italo-svizzero, classe 1990, arriva dal Monterosi Tuscia, con cui ha collezionato 67 presenze e 34 gol, a titolo definitivo. Ennesimo acquisto importante per la squadra allenata da Cristiano Lucarelli.

costantino

Catania, il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale della società rossazzurra: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Monterosi Tuscia FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino, nato ad Aarau, in Svizzera, l’8 maggio 1990. Nella prima parte della stagione in corso, l’attaccante ha realizzato 6 reti in 13 gare nel girone C del campionato Serie C NOW; dal 2021 al 2023, con la squadra laziale, ha collezionato in questa categoria 67 presenze firmando 34 gol.

costantino
Credit: Massimo Luziatelli / Monterosi Tuscia

Sommate in avvio di carriera le prime formative esperienze tra i dilettanti (di rilievo, il bottino di 46 centri in tre annate in Serie D con la Vis Pesaro), ha debuttato in terza serie con il Südtirol nel 2017/18, andando a segno 18 volte. In C, torneo in cui ha giocato anche con la Triestina, con il Bari, con il Modena e con la Pro Vercelli, ha siglato complessivamente 76 reti tra campionato e playoff. Costantino, che si lega al nostro club fino al 30 giugno 2026, indosserà la maglia numero 9“.