Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti in tempo reale de LaCasadiC.com.
Il calciomercato ci racconta sempre grandi storie. Notizie, retroscena, interessamenti e non solo. Le società di Serie C sono pronte a rinforzare ulteriormente le proprie rose in vista della seconda parte della stagione 2025-2026.
LaCasadiC.com vi racconterà tutto nella maniera più dettagliata possibile, aggiornandovi in tempo reale su tutti gli affari che coinvolgono direttamente le squadre di terza serie.
Ecco tutte le news, le trattative, gli aggiornamenti e le ufficialità della sessione invernale con aggiornamenti minuto per minuto. Dall’Atalanta u23 al Catania, dal Nord a Sud, tutte le ultime cose da sapere sul calciomercato dei club di Serie C.
Le trattative del 28 dicembre
18.25 – Trapani, fatta per Stauciuc del Fasano. Attaccante classe 2002 che fino ad ora ha collezionato 19 presenze tra Serie D e Coppa Serie D con l’aggiunta di due gol e un assit.
18.06 – Arezzo, fatta per l’arrivo di Coppolaro dalla Salernitana. Per il difensore classe 1998 è pronto un contratto biennale, in questa stagione fino ad ora ha totalizzato 15 presenze tra Serie C e Coppa Italia Serie C.
18.06 – Latina, fatta per Sonny D’Angelo dall’Avellino. Per il centrocampista classe 1995 è pronto un contratto biennale fino al 2027, la scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze con il Campobasso in Serie C. Oltre a lui fatta anche per l’arrivo in prestito secco di De Cristofaro sempre dall’Avellino, centrocampista classe 2000 che la scorsa stagione ha totalizzato 22 presenze e 4 gol con la maglia biancoverdi in Serie C.
18.02 – Guidonia, trattativa per Frascatore della Salernitana. Il classe 1992 fino ad ora ha collezionato 9 presenze in campionato.
17.16 – Ospitaletto, fatta per Maucci del Pisa, il classe 2007 arriverà in prestito.
16.15 – Ravenna, Matteo Rossetti rinnova il suo contratto fino al 2028. Il centrocampista classe 98′ sarebbe andato in scadenza nel 2026.
16.10 – Arezzo, fatta per l’arrivo di Alessandro Arena in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Il calciatore classe 2000 di proprietà del Pisa – ora alla Carrarese– svolgerà le visite mediche nei prossimi giorni con annessa firma sul contratto. (LA NEWS COMPLETA)
12.35 – Picerno, vicini gli accordi per il terzino 25enne Francesco Rillo, di proprietà del Benevento, e il centrocampista 31enne del Team Altamura, Daniele Franco. (LA NEWS COMPLETA)
11.55 – Picerno, si lavora a un’offerta per l’attaccante del Giugliano Alessio Nepi. Il classe 2000, alla sua seconda stagione in Serie C con i campani, ha collezionato finora 14 gol in 35 presenze. Sul 25enne c’è anche l’interesse della Sambenedettese. (LA NEWS COMPLETA)

Le trattative del 27 dicembre
22.13 – Salernitana, prevista nelle prossime ore la chiusura definitiva delle operazioni Giuseppe Carriero e Matteo Arena. In uscita c’è Coppolaro, pronto a trasferirsi all’Arezzo (la news completa)
20.41 – Salernitana, interesse per Riccardo Cargnelutti del Crotone. Il difensore centrale, classe 1999, in questa prima parte di stagione ha collezionato 1 gol e 1 assist in 21 presenze. Nelle prossime ore potrebbe esserci affondo decisivo (la news completa)
13.15 – Novara, Andrea Dossena sempre più in pole per la panchina dei piemontesi dopo l’incontro tra l’allenatore e il club. (LA NEWS COMPLETA)
12.39 – Giugliano, Moussadja Njambe passa al Teramo in Serie D. Il club del girone F di quarta serie ha infatti concluso positivamente l’operazione con il club campano. L’attaccante classe 1998 saluta i gialloblù dopo aver collezionato 2 gol e 1 assist in questa prima parte di stagione.
11.44 – Casarano, affondo deciso per Francesco Grandolfo. L’attaccante classe 1992 ha realizzato sette gol e quattro assist con il Trapani durante questa prima parte di stagione. La volontà della società siciliana, tuttavia, sarebbe quella di provare a trattenere l’ex Bari nonostante il forte pressing dei rossazzurri. Contestualmente il club di Valerio Antonini, come anticipato nei giorni scorsi, è pronto a chiudere per l’arrivo di Bogdan Stauciuc, attaccante classe 2002 del Fasano. (LA NEWS COMPLETA).
11.32 – Salernitana, in chiusura una doppia novità in entrata. Si tratta di Giuseppe Carriero, centrocampista classe 1997 protagonista con il Trapani durante questa prima parte di stagione, e di Matteo Arena, difensore centrale classe 1999 attualmente sotto contratto con l’Arezzo nel girone B di Serie C. (LA NEWS COMPLETA).
11.14 – Novara, in corso i dialoghi per la panchina dopo l’esonero di Andrea Zanchetta. In giornata previsto un incontro con Andrea Dossena, attualmente svincolato dopo l’esperienza con la SPAL. L’obiettivo del club piemontese è quello di ufficializzare il nuovo allenatore già alla ripresa degli allenamenti, prevista per lunedì 29 dicembre. (LA NEWS COMPLETA).

Le trattative del 26 dicembre
18.21 – Pro Vercelli, interesse dell’Aquila (SerieD) per Simone Emmanuello. Il centrocampista classe 1994 in questa stagione ha collezionato una presenza con la maglia dei piemontesi

Le trattative del 24 dicembre
14.30 – Bra, ufficiale la separazione con Stefano Sorrentino. La nota della società: “Si rende noto che il sig. Stefano Sorrentino ha deciso di interrompere la sua collaborazione con l’A.C. Bra. Si coglie l’occasione per ringraziarlo per il suo contributo e per il suo impegno verso i nostri colori giallorossi, augurandogli le migliori fortune umane e sportive”.

Calciomercato Serie C, le trattative e le news di martedì 23 dicembre
20.30 – Giugliano, si rinforza in difesa la squadra di Ezio Capuano. Il club gialloblù ha infatti chiuso per l’arrivo di Matteo Marchisano, terzino classe 2001 dell’Avellino. L’annuncio per l’arrivo al Giugliano del giocatore cresciuto calcisticamente nel Napoli è atteso nei prossimi giorni, quando la sessione di mercato invernale sarà ufficialmente aperta.
16.10 – AZ Picerno, ufficiale l’arrivo di Alessandro Bassoli. Il difensore era rimasto svincolato dopo l’esperienza con il Rimini, conclusa con l’esclusione dei biancorossi dal campionato. Di seguito il comunicato del Club:“L’AZ Picerno comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore classe 1990 Alessandro Bassoli.Giocatore d’esperienza e leader difensivo, Bassoli vanta un lungo percorso tra i professionisti e ha militato in club come Bologna, Modena, Südtirol, Pordenone e SPAL, mettendo a disposizione la sua qualità tecnica e il suo temperamento nelle varie categorie del calcio italiano.Il Direttore Generale Vincenzo Greco ha dichiarato: “Sono contento di aver portato Alessandro a Picerno. È un profilo di grande esperienza ha notevoli qualità sia a livello sportivo che umano e porterà impatto, esperienza e solidità alla nostra retroguardia” La società rivolge ad Alessandro il benvenuto e gli augura buon lavoro con la maglia rossoblù”.
14.50- Novara, ufficiale l’esonero dell’allenatore Andrea Zanchetta. Il comunicato del club (LA NEWS COMPLETA)
Calciomercato Serie C, le trattative e le news di lunedì 22 dicembre
21.32 – Casarano, sondaggio con il Trapani per Manuel Fischnaller. L’attaccante classe 1991, durante questa prima parte di stagione, ha collezionato complessivamente 10 gol e 2 assist con la formazione siciliana.
21.08 – Trapani vicino a Bogdan Stauciuc, attaccante classe 2002 di proprietà del Fasano, club impegnato nel girone H di Serie D. Accordo in via di definizione tra i due club. Tra le possibili uscite, in linea con la volontà di alleggerire il monte ingaggi annunciata qualche settimana fa dal direttore dell’area tecnica Luigi Volume, potrebbero esserci Emmanuele Salines, Francesco Grandolfo e Federico Vazquez. (LA NEWS COMPLETA).
19.23 – Catania, incontro positivo con il Pineto per Giovanni Bruzzaniti. L’offerta avanzata dai rossazzurri è di circa 300mila euro più bonus, ormai vicina alla richiesta iniziale della società abruzzese. Previsti ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore per arrivare all’intesa definitiva. Nella trattativa tra i due club potrebbe rientrare anche il riscatto del cartellino di Filippo D’Andrea, trasferitosi in biancazzurro proprio dai siciliani durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. (LA NEWS COMPLETA).
14.40 – Picerno, è fatta per l’arrivo di Alessandro Bassoli. L’esperto difensore classe 1990, attualmente svincolato dopo l’esclusione del Rimini dal campionato di Serie C, firmerà un contratto di un anno e mezzo con la società lucana.
10.40 – Catania, prosegue il pressing per arrivare a Giovanni Bruzzaniti. Previsto in giornata un incontro con il Pineto per l’esterno classe 2000, autore di 9 gol e 8 assist durante questa prima parte di stagione. Simone Ianesi, ala classe 2002 del Pontedera, e Antonio Cioffi, ala classe 2002 attualmente in prestito al Livorno dal Napoli, sono invece i due profili attenzionati dal club abruzzese per sostituire eventualmente l’ex Crotone. (LEGGI LA NEWS COMPLETA).
