Campobasso, ecco anche Gala: l’ex Foggia ha firmato un contratto biennale

Credit: Campobasso FC
Nuova avventura per il talentuoso centrocampista classe 2004.
Antonio Gala è ufficialmente un nuovo calciatore del Campobasso. La nota del club molisano: “Il Campobasso FC piazza un colpo di prospettiva e sostanza: Antonio Gala è ufficialmente un nuovo calciatore rossoblù. Mezzala, classe 2004, arriva dal Foggia ed è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama di Serie C. Con il suo arrivo, la squadra molisana aggiunge qualità, ritmo e visione di gioco tra le linee, confermando la volontà del club di puntare su profili giovani ma già pronti per il calcio dei grandi.
Gala ha firmato un contratto biennale con il Campobasso FC.
Nato a Napoli, Gala è cresciuto nel settore giovanile del Milan (dall’under 15), dove ha completato tutta la trafila fino alla Primavera, distinguendosi per personalità, tecnica e intelligenza tattica. Ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 18.
Ha mosso i primi passi tra i professionisti con il Sestri Levante, per poi passare al Milan Futuro e infine al Foggia. Ora, a Campobasso, è pronto a fare un ulteriore salto di qualità”.
Di seguito il comunicato completo.
Campobasso, le prime parole di Gala: “Qui c’è passiona vera”
La nota del Campobasso: “Mezzala moderna, Gala abbina senso della posizione, inserimenti intelligenti e lucidità nelle scelte. È un giocatore duttile, che ama prendersi responsabilità e dettare i tempi del gioco”.
Le prime parole di Gala: “Campobasso non è una piazza qualsiasi. Ho iniziato a seguirla grazie a un mio caro amico, Parisi. Mi ha parlato della città, della tifoseria, di cosa significa davvero vestire questa maglia. Da allora ho capito che qui c’è passione vera. Io sono uno che ha fame. Fame di migliorarmi, di vincere, di dare tutto ogni volta che scendo in campo. A Foggia ho lavorato con mister Zauri: so cosa pretende. Sono sicuro che con i miei compagni ogni partita sarà un passo avanti rispetto alla precedente. E ogni vittoria, una base per costruire la prossima.”