Campobasso, zona play off consolidata: 5 risultati utili consecutivi e mercato attivo

I tifosi del Campobasso in trasferta (Credit_ Campobasso Calcio)
I rossoblù sono una delle squadre più in forma del Girone B e, tra campo e mercato, non vogliono smettere di correre.
Il Campobasso ha iniziato il 2026 nel modo migliore lanciando un segnale chiaro al campionato: i molisani vogliono dire la loro. Sette punti conquistati nelle prime tre gare del nuovo anno hanno spinto la squadra di Zauri verso le zone nobili della graduatoria, che oggi racconta di 30 punti e di un prestigioso quinto posto nel Girone B, condiviso con la Juventus Next Gen.
I rossoblù sono reduci nel complesso da cinque risultati utili consecutivi e stanno trovando continuità. Un percorso costruito sulla compattezza del gruppo e su una sinergia solida tra allenatore, squadra e società: nulla è frutto del caso. In un girone complesso, reso ancora più imprevedibile dall’esclusione del Rimini, che ha avuto inevitabili ripercussioni sulla classifica, il Campobasso non ha mai abbassato la testa. Dopo la sconfitta di circa un mese fa contro il Bra (2-0), Bifulco e compagni hanno reagito con carattere.
La svolta è arrivata con il successo contro il Perugia (1-0), firmato proprio dall’ex Trapani, seguito dal pareggio sul campo dell’Ascoli, terza forza del campionato. Poi nel 2026 la prova di maturità contro il Ravenna, sconfitto in casa 2-1 con una doppietta di Gala, il punto sul difficile campo della Torres (2-2) e infine l’affermazione netta e convincente contro il Carpi per 2-0.
Ora nel prossimo turno i rossoblù sfideranno in trasferta il Pineto, che occupa attualmente la quarta posizione. Al “Pavone-Mariani” andrà in scena uno scontro di alta classifica in cui i molisani vorranno proseguire il loro cammino che parla di crescita, ambizione e fame: il Campobasso c’è, e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Campobasso, Rizzetta: “Tutti insieme possiamo andare lontanissimo”
Dopo la sfida contro il Carpi sono intervenuti in conferenza stampa il presidente Rizzetta e l’allenatore Zauri: “Io direi che questa squadra sta regalando tante emozioni alla tifoseria, ai molisani sparsi nel mondo. Tutti quanti insieme possiamo andare lontanissimo” ha dichiarato il numero 1 rossoblù. Gli fa eco Luciano Zauri: “Stiamo facendo un grande percorso da quando siamo partiti. Siamo in perfetta sintonia col direttore e con la società. La differenza la fanno sempre gli uomini, l’infortunio di Bifulco ci ha penalizzato, non lo abbiamo avuto per 1 mese e mezzo”.
Lo stesso Alfredo Bifulco, con la doppietta al Carpi, ha raggiunto quota 9 reti in 18 partite, confermandosi così il capocannoniere della squadra, sempre più leader offensivo e trascinatore del Campobasso, che vanta il quinto miglior attacco del girone con 28 reti siglate.

Tra campo e mercato
In casa rossoblù non si guarda solamente al campo, ma anche al mercato per rinforzare la rosa. I rossoblù hanno già ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Amadou Sarr, dall’Albinoleffe e dell’esperto difensore Emmanuele Salines che dopo aver risolto il suo contratto con il Trapani ha accettato la corte del Campobasso, dove ritroverà Zauri che lo ha allenato al Foggia. In uscita i molisani hanno salutato l’attaccante Vito Leonetti, trasferitosi al Casarano.
L’obiettivo del Campobasso resta chiaro: proseguire il percorso fin qui compiuto e a trasformare in realtà quel sogno chiamato play-off, con la squadra rossoblù pronta a combattere e a dare tutto per raggiungerlo.
