Campobasso, rinforzo in difesa: ufficiale l’arrivo di Emmanuele Salines

Emmanuele Salines, crediti FC Campobasso, www.lacasadic.com
Rinforzo in difesa per la squadra di Zauri
Il Campobasso è reduce dalla vittoria per 2-0 contro il Carpi, ma in casa rossoblù l’attenzione si sposta già sul calciomercato. La società molisana è pronta a intervenire con innesti mirati, con l’obiettivo di mantenere elevato il livello delle prestazioni e rafforzare la presenza della squadra in zona playoff.
Per quanto riguarda il reparto difensivo il rinforzo è già arrivato e porta i nome di Emmanuele Salines. Classe 2000, arriva a titolo gratuito dopo la separazione dal Trapani. Con la formazione siciliana ha collezionato 13 presenze e 3 gol in questo inizio di stagione ed è ora pronto ad aggiungere esperienza e qualità alla formazione allenata da Luciano Zauri.
Ecco il comunicato del club: “Una nuova certezza per la retroguardia del Campobasso FC. Il club ha finalizzato l’acquisizione di Emmanuele Salines, difensore di razza pronto a blindare l’area rossoblù. L’operazione, conclusa nelle ultime ore, porta in Molise un profilo di valore e prospettiva. Salines ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Lupo fino al 30 giugno 2027, con un’opzione per il prolungamento fino alla stagione 2027/2028. Nato l’8 novembre 2000, Salines, 25 anni, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cosenza prima di spiccare il volo nel calcio professionistico. La sua carriera lo ha visto protagonista con maglie prestigiose, tra cui Catanzaro, Foggia e Feralpisalò, accumulando esperienza preziosa nei campionati di Serie C. La sua avventura più recente è stata nel Trapani. È un difensore centrale che all’occorrenza sa disimpegnarsi anche sulla fascia destra, garantendo duttilità tattica”.
Queste le sue prime parole: “Arrivo con grande voglia di fare bene e mettere la mia esperienza al servizio della squadra. Ho visto l’entusiasmo che circonda questo club e sono qui per dare il massimo e contribuire a raggiungere i nostri obiettivi“.
