Arriva l’ufficialità. Massimiliano Canzi è il nuovo allenatore del Pontedera. La società lo ha comunicato attraverso il proprio sito, dopo aver esonerato pochi giorni fa Pasquale Catalano. L’ex Olbia sarà già in panchina per la partita contro l’Alessandria.
L’ufficialità arriva attraverso il sito della società granata: “L’U.S Città di Pontedera comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Massimiliano Canzi, che già da domenica sarà in panchina contro l’Alessandria“. Il nuovo allenatore ha già rilasciato le prime dichiarazioni: “È un’opportunità che è arrivata a sorpresa dopo un’esperienza molto veloce alla Turris. Ero in un momento in cui non ero intenzionato a valutare nessuna proposta ma quando è arrivata la chiamata del Pontedera e del DS Zocchi, che conosco da molti anni pur non avendo mai lavorato con lui, ho deciso di accettare per rimettermi subito in gioco in una piazza seria in cui si può lavorare molto bene. Ho incontrato i ragazzi e visto le prime sei partite di campionato. La rosa è costruita bene, con giocatori di qualità, sia sportive che umane”.
Subentra a Catalano, dopo tanta gavetta. Nella stagione 2019-2020 è stato il vice-allenatore di Walter Zenga al Cagliari. Le ultime due stagioni le ha passate in Serie C, dove ha allenato l’Olbia. Per lui anche esperienze in panchina da vice con Paok, Brescia, Cesena, Latina e Siena oltre a quelle da assistente tecnico con Lecce e Torino.
L'Ascoli di Passeri ha ottenuto un 2-0 che vale molto più di una semplice vittoria.…
Il centrocampista ha sbloccato la sfida di Champions. Comincia nel migliore dei modi la Champions…
Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato la Triestina per violazioni amministrative. Ecco come cambia la…
L'Atalanta chiama, tre talenti rispondono: contro il PSG ci saranno anche loro. Orgoglio Atalanta. L'impegno…
La visita del presidente della Serie C Marani al club laziale. Il presidente della Lega…
Le decisioni arbitrali sempre più al centro dell’attenzione. L'introduzione del VAR ha rivoluzionato il mondo…