Calciomercato

Casertana, sondato Capuano: la situazione

La Casertana ha sondato Ezio Capuano. L’allenatore, però, difficilmente lascerà Taranto.

Continuano i movimenti sulle panchine della Serie C. Questa volta è il turno della Casertana, che va verso la separazione con Cangelosi. La società campana ha sondato la disponibilità di Ezio Capuano. L’allenatore, però, difficilmente lascerà Taranto, visti anche i due anni di contratto con i rossoblù. Su di lui c’è anche il Foggia (leggi qui)

La volontà del Taranto, però, sembra essere chiara. Difficilmente l’allenatore si muoverà. La società vuole continuare e proseguire con Capuano, dopo quanto di buono fatto insieme in questi anni insieme. La Casertana, quindi, potrebbe dover cercare un altro profilo, visto l’imminente addio di Cangelosi. L’ex vice di Zeman infatti non dovrebbe essere più l’allenatore dei campani nella prossima stagione, nonostante un ottimo campionato, terminato al primo turno della fase nazionale playoff contro la Juventus Next Gen.

La Casertana, dunque, potrebbe essere coinvolta nei tanti cambi di panchine che ci saranno nel girone C di Serie C. Dal Crotone al Picerno, passando per Potenza, Catania, Foggia e non solo, ai nastri di partenza saranno tantissime le squadre con un nuovo allenatore. Tra queste, però, non dovrebbe esserci, appunto, il Taranto, che dovrebbe ripartire con Capuano.

Tantissime estimatrici per l’allenatore, che nelle scorse settimane aveva attirato anche l’attenzione del presidente del Campobasso, Matt Rizzetta. Tutti pazzi per “Eziolino”, che però vorrebbe proseguire quanto di buono fatto al Taranto. L’allenatore gode della piena fiducia della società che, come già accaduto nelle scorse sessioni, gli dovrebbe lasciare anche carta bianca per quanto riguarda la gestione del calciomercato.

I numeri di Capuano in carriera

Ezio Capuano, d’altronde, con la sua esperienza, rappresenta una delle sicurezze in panchina della Serie C. Più di 600 panchine in carriera, quasi tutte nella terza categoria italiana. Da Messina ad Arezzo, passando per Avellino, Potenza, Rieti, Modena e non solo, prima di arrivare nella “sua” Taranto.

“Ho riportato la tarantinità in città”. L’ha ribadito più volte, d’altronde, l’allenatore, che in più di una stagione e mezzo in Puglia è riuscito a trasformare uno Iacovone semivuoto ai più di 10.000 presenti contro il Vicenza ai playoff.

Ezio Capuano mentre esce dal campo

L’ennesimo miracolo di una carriera, dedicata quasi interamente al calcio e alla Serie C. Capuano è pronto a ripartire dalla sua Taranto, nonostante le numerose richieste da tutta Italia.

L’allenatore vuole ripetersi dopo quanto fatto in queste stagioni: il lavoro di Capuano a Taranto non è ancora finito.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

5 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

6 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago