Carpi, ufficiale l’arrivo in prestito di Elia Giani dal Pisa

Elia Giani con il Presidente dell'AC Carpi, Claudio Lazzaretti | crediti AC Carpi | www.lacasadic.com
Il Carpi rinforza il suo reparto offensivo con l’arrivo di Elia Giani dal Pisa.
Il Carpi, rimasto orfano del suo miglior marcatore stagionale dopo la cessione di Matteo Cortesi all’Arezzo, ha agito sul mercato, ufficializzando l’arrivo di Elia Giani in prestito dal Pisa.
Le lacune nel reparto offensivo, diventate molto evidenti nell’ultima partita di campionato disputata contro la Ternana, dove i biancorossi hanno faticato molto a finalizzare negli ultimi metri, hanno spinto la società a intervenire prontamente sul mercato per cercare di colmare questo problema con l’acquisto di Giani, che si è rivelato subito entusiasta: “Quella di Carpi è stata una scelta facile per me, questa è una Piazza importante. Ho parlato con Presidente, Direttore e Mister, mi hanno trasmesso grande fiducia. A livello personale, voglio dimostrare tutte le mie qualità con questi colori, dando una mano alla squadra e integrandomi fin da subito in questa grande famiglia, lottando insieme ai miei nuovi compagni per un unico obiettivo comune“.
Il comunicato ufficiale del club: “L’AC Carpi comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Elia Giani, che arriva in biancorosso in prestito fino al termine della stagione.
Giani, attaccante nativo di Empoli classe 2000, è reduce da una prima parte di stagione giocata con la maglia dell’Union Brescia (Serie C – Girone A). Cresciuto nelle giovanili del Pisa (squadra con la quale ha esordito, a 19 anni, in Serie B), Elia ha giocato in carriera anche con le maglie di Sassuolo (Settore Giovanile), Pontedera, Fiorenzuola, Legnago, Kallithea (nella scorsa stagione in massima serie greca), totalizzando – nonostante la giovane età – più di 100 presenze fra i pro (tra Super League Greca, Serie B, Serie C e Coppa Italia Serie C), condite da 13 gol e 16 assist“.
