Home » Carpi, ufficiale il rinnovo di Rodrick Tcheuna: il comunicato

Carpi, ufficiale il rinnovo di Rodrick Tcheuna: il comunicato

Rodrick Tcheuna al momento della firma - Credit: AC Carpi

Rodrick Tcheuna al momento della firma - Credit: AC Carpi

Il terzino classe 2004 ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2028.

È già tempo di novità in casa Carpi. Il club emiliano ha infatti annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, il prolungamento del contratto del terzino Rodrick Tcheuna fino al 30 giugno 2028.

Il ventenne è stato molto utilizzato dall’allenatore Serpini, ripagandone la fiducia con 2 reti in 21 presenze stagionali, tra regular season e Coppa Italia Serie C. Un buon contributo nella conquista dell’obiettivo salvezza del club biancorosso.

Il Carpi ha infatti concluso la stagione corrente in tredicesima posizione a quota 44 punti. I biancorossi, inoltre, sono stati anche ad un passo dalla qualificazione ai playoff per la Serie B. 

Queste statistiche testimoniano il grande lavoro della società e di Serpini, che ha saputo sfruttare al massimo l’organico a disposizione arrivando a togliersi anche diverse soddisfazioni.

Carpi, Tcheuna rinnova: “Mi impegnerò per ripagare la fiducia del club”

Ecco il comunicato del Carpi: “L’AC Carpi è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del rapporto con Rodrick Tcheuna. Il terzino destro biancorosso ha sottoscritto un rinnovo di contratto che lo legherà ai nostri colori fino a 30 Giugno 2028.”

Tcheuna ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni mostrandosi felice per il nuovo contratto: “Sono molto contento di aver rinnovato con i colori di questa città, con i quali ho vissuto grandi emozioni, fra cui in primis la vittoria di un campionato e una salvezza piena e meritata al nostro primo anno fra i Pro. Non vedo l’ora di poter tornare in campo per regalarne delle altre. Ringrazio di cuore Presidente e Società per avermi dato questa grandissima opportunità, mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia.”

Il Carpi / credit Alessandro Torelli - AC Carpi / www.lacasadic.com
Il Carpi / credit Alessandro Torelli – AC Carpi / www.lacasadic.com

La stagione di Tcheuna

Come detto in precedenza, l’ex terzino dell’US Corticella è stato molto utilizzato dall’allenatore Serpini durante la stagione corrente. Nonostante fosse alla sua prima stagione fra i professionisti, il classe 2004 non ha sfigurato e ha realizzato 2 reti in 21 presenze.

Confermate quindi le ottime aspettative che il giovane aveva lasciato intravedere la scorsa stagione. Tcheuna infatti è riuscito a emergere dopo le due annate di Serie D che lo avevano visto totalizzare, con le maglie di Carpi e Corticella, 60 presenze condite da 7 reti e 6 assist.