Home » Colpo Casarano, ufficiale l’arrivo di Chiricò

Colpo Casarano, ufficiale l’arrivo di Chiricò

Cosimo Chiricò, nuovo giocatore del Casarano

Cosimo Chiricò, nuovo giocatore del Casarano / Credit Casarano

Il giocatore è ufficialmente del Casarano: un ritorno per l’ex Catania. Le sue prime parole: “Grande emozione”

Cosimo Chiricò è un nuovo giocatore del Casarano. A comunicarlo è lo stesso club con una nota ufficiale: “La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le prestazioni professionali del calciatore Cosimo Chiricò, attaccante, classe 1991.

Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, per il calciatore è un “ritorno” a Casarano, avendo indossato la maglia rossazzurra nel campionato 2010-2011 in serie D (27 presenze e 7 gol).

Cosimo Chiricò ha sviluppato una carriera longeva e ricca di successi tra Serie B e Serie C. Ha accumulato oltre 400 presenze tra i professionisti, con quasi 90 gol e numerosi assist decisivi.

Ha centrato 4 promozioni in Serie B con Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone (37 presenze e 2 gol), Catania (35 presenze e 1 gol) e, da febbraio di quest’anno, alla Cavese con 9 presenze e 1 gol. Ha vinto anche tre trofei: Coppa Italia di Lega Pro e Supercoppa, con il Foggia, Coppa Italia di Serie C con il Padova“.

Chiricò: “Grande emozione tornare qui”

All’interno del comunicato, anche le sue prime parole: “Ritornare qui, a distanza di 15 anni, per me è una grande emozione. Conosco bene il grande pubblico del “Capozza” e sono sicuro che sarà come sempre fondamentale.

Sono felice di tornare in un ambiente che vive e si nutre di passione per questa gloriosa maglia”.