Casertana, ufficiale l’arrivo di Aya in prestito dall’Avellino: il comunicato
La Casertana, nelle ultime ore del suo calciomercato (prolungato fino a oggi, 8 settembre, dopo la sentenza del Consiglio di Stato), si rinforza in difesa. E’ ufficiale l’arrivo in prestito di Ramzi Aya. Il centrale arriva a titolo temporaneo e andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra di Vincenzo Cangelosi. Di seguito, la nota ufficiale della società.
Il comunicato ufficiale
“La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Ramzi Aya.
Il possente difensore centrale nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Avellino e dal club irpino arriva a titolo temporaneo. Per lui esperienze in serie B con Pisa e Salernitana, mentre nella lunga militanza in C ha vestito le maglie di Reggiana, Fidelis Andria, Rimini, Torres e Catania”.
Casertana, chi è Ramzi Aya
Tifoso della Roma e nato nella Capitale, Ramzi Aya è un difensore centrale classe 1990. Nella sua carriera ha giocato con le maglie di Reggiana, Rimini, Torres, Fidelis Andria, Catania, Pisa, Salernitana, Reggiana e Avellino. Con la maglia della Salernitana, Aya ha trovato anche l’esordio in Serie A il 29 agosto 2021 nella sconfitta proprio contro la sua Roma. In carriera può vantare 2 presenze nel massimo campionato italiano, 60 in Serie B, con 2 gol segnati e 281 presenze in Serie C, tra regular season e playoff, con 9 reti messe a referto. Per lui arriva un’altra esperienza nel girone C, dopo l’avventura nella passata stagione con l’Avellino. Qualità ed esperienza: Cangelosi, adesso, ha il suo nuovo difensore centrale.