Home » Casertana, diverse idee per il dopo Degli Esposti: la situazione

Casertana, diverse idee per il dopo Degli Esposti: la situazione

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

Diversi profili selezionati dal club rossoblù per sostituire Degli Esposti: in vantaggio De Vito su tutti.

La Casertana di Vincenzo Cangeolosi ha concluso una regular season da incorniciare. I rossoblù si sono dimostrati una delle rivelazioni del girone C, piazzandosi al quarto posto al termine del campionato. Nei playoff, però, il cammino dei campani si è interrotto subito nel doppio confronto con la Juventus Next Gen

Quanto buono fatto dalla società, però, rimane. Anche il lavoro dell’ormai ex ds Alessandro Degli Esposti (diretto a Gubbio) è stato di ottima fattura. La Casertana vuole farsi trovare pronta per la prossima stagione ed è già a lavoro per cercare il nuovo direttore sportivo.

Tra i profili sondati dai rossoblù ci sono Raffaele Rubino, attuale osservatore della Fiorentina, e Enzo De Vito, ex Avellino, che al momento risulta in vantaggio su tutti. Non solo: in corsa c’è anche Domenico Roma. Il presidente D’Agostino, infatti, vorrebbe portare a Caserta la coppia Roma-Modica, che ha fatto molto bene quest’anno a Messina.

Farsi trovare pronti per dare continuità a quanto buono fatto quest’anno: è questo l’obiettivo della Casertana. E per farlo, i rossoblù vogliono iniziare da subito. Ma chi sono i profili sondati dal club per la carica di ds? Andiamo a scoprirlo insieme.

Da Rubino a De Vito: ecco chi sono i profili sondati dalla Casertana

La Casertana pensa a Rubino. Il ds ha iniziato la sua carriera da osservatore e si è poi specializzato in direttore sportivo. Precisamente dalle giovanili del Bari, prima tappa appunto da osservatore, fino a diventare il ds del Trapani nel 2018. Nei successivi due anni, esperienze al Livorno e alla Juve Stabia. Adesso, Rubino è uno degli osservatori della Fiorentina in Serie A. L’ottimo lavoro svolto negli anni dal ds ha attirato l’attenzione del presidente D’Agostino.

Diverso il profilo di De Vito. Una carriera più lunga alle spalle, iniziato con l’esperienza all’Anversa Normanna. Nel 2011, però, una chiamata irrinunciabile: quella dell’Avellino. Colori che segneranno De Vito: una promozione in Serie B e una Supercoppa di Lega vinta. Dopo 7 anni, però, è addio. Anzi, forse solo un arrivederci: il ds torna nel 2022, ma le strade si separano di nuovo un anno e mezzo dopo. Adesso, gli occhi della Casertana su di lui.

Enzo De Vito interno
Il ds Enzo De Vito all’Avellino – US Avellino 1912

La coppia Roma-Modica

Un’altra idea porta il nome di Domenico Roma. Innesti di valore portati a Messina nella sua esperienza in questa stagione. E infatti, i risultati della squadra danno ragione al ds: 45 punti, salvezza tranquilla e solo sei in meno rispetto alla zona playoff. A guidare la squadra dalla panchina, però, ci ha pensato Giacomo Modica.

Per questo, al presidente D’Agostino piacerebbe portare a Caserta il ds Roma in coppia con l’allenatore Modica. D’altronde, fare meglio dell’anno scorso non sarà facile per la Casertana. Ma è certamente una sfida che stimola il club campano, che sta facendo di tutto per essere pronto alla prossima stagione.