Home » Casertana, fatta per l’arrivo di Liotti
Daniele Liotti / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com

Daniele Liotti / Credit: FC Trapani / www.lacasadic.com

Il punto sulla trattativa

La Casertana ha chiuso un’altra entrata. E’ fatta per l’arrivo di di Daniele Liotti dal Trapani. Il classe ’94 lascia la Sicilia ed è pronto a firmare un contratto biennale con la squadra di Federico Coppitelli.

Nato a Vibo Valentia, Liotti ha alle spalle tante avventure ridistribuite unicamente nelle serie minori italiane. Cresce calcisticamente a Catanzaro, esordendo in Lega Pro nel 2010/2011. Arriva in seguito il passaggio al Cosenza, in quarta serie. Step del nostro calcio che consoliderà anche in maglia Brindisi, prima di tornare in C con la maglia della Juve Stabia.

Dopo tre stagioni in quel di Castellammare, per Liotti inizia una lunga girandola tra Feralpisalò, Pisa, Reggina, Cosenza-bis e Avellino, bazzicando tra Serie B e Serie C e inserendo in bacheca anche una promozione in cadetteria con la maglia della Reggina, conquistata nella stagione 2019/2020. Nel gennaio scorso, infine, lo sbarco a Trapani, dove non incide: il giocatore ha collezionato solo 6 partite e deve nuovamente disfare le valigie. Questa volta in direzione Casertana.

Difensore con buona esperienza, Liotti si disimpegna bene soprattutto sull’out di sinistra, suo ruolo naturale. In carriera ha comunque mostrato buona mobilità, agendo all’occorrenza come centrale e, soprattutto, come esterno di centrocampo. Nei sopracitati ruoli, il 30enne ha complessivamente raccolto 243 partite condite da 17 gol e 21 assist.