Catania, ufficiale l’arrivo di Aloi a titolo definitivo

Salvatore Aloi Catania - Credits: Catania FC - www.lacasadic.com
Il centrocampista classe 1996 ha sottoscritto con il club siciliano un contratto biennale: il comunicato ufficiale.
Salvatore Aloi è ufficialmente un nuovo calciatore del Catania. Il centrocampista classe 1996 si lega al club rossazzurro fino al 30 giugno 2027. L’annuncio è arrivato direttamente dal Catania con il seguente comunicato ufficiale.
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Aloi, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2027“.
“Nato a Melito di Porto Salvo (Reggio Calabria) l’11 novembre 1996 e cresciuto calcisticamente nella Reggina, il centrocampista ha vissuto gli esordi in Sicilia, debuttando con il Trapani in B nel 2014/2015 e con l’Akragas in terza serie nella stagione successiva. Dopo un’esperienza con la Lupa Roma, Aloi ha inanellato tre annate consecutive con il Trapani, conquistando nel 2018/19 la promozione in cadetteria. Negli ultimi cinque campionati di Serie C, l’atleta calabrese ha indossato le maglie dell’Avellino, del Pescara e della Ternana“.
“Complessivamente, il neo-rossazzurro ha disputato fin qui 296 gare nelle competizioni professionistiche ufficiali, realizzando 18 reti“.
Il saluto di Aloi alla Ternana
In contemporanea all’annuncio del club siciliano, è giunto anche il saluto di Aloi all’ormai ex club: “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento alla Ternana calcio, per l’accoglienza, il supporto e la passione dimostrata. Far parte di questo gruppo è stata per me un’esperienza davvero significativa e gratificante“.
“Un grazie a tutti i compagni,ai tifosi , agli allenatori, ai fisioterapisti, ai magazzinieri, alla città e a chi ogni giorno mette passione e impegno per far crescere il club e ciascuno di noi. Porterò sempre con me lo spirito di squadra, l’amicizia e i bei momenti vissuti insieme. Grazie di cuore a presto“.