Catania, fatta per Del Fabro dall’Arezzo

Dario Del Fabro
É fatta per il passaggio di Del Fabro al Catania. Il difensore aveva raccolto 14 presenze in stagione con la maglia dell’Arezzo
Rinforzo in difesa per il Catania. É fatta per Dario Del Fabro, che arriverà in Sicilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il difensore classe ’95, che come vi avevamo raccontato era uno degli obiettivi dei siciliani, ha raccolto 14 presenze in stagione con la maglia dell’Arezzo.
Passato anche per la Juventus Next Gen, l’italo-polacco era arrivato in Toscana nell’ultima estate. Gli amaranto lo avevano infatti prelevato dall’Yverdon Sport. Tanta Serie B nella carriera del sardo, che conta 88 presenze in cadetteria.
Ma nel suo passato anche tanta esperienza internazionale, considerando che ha vestito anche le maglie di Leeds, Kilmarnock, ADO den Hag e Seraing. Un grande bagaglio che metterà a disposizione di Toscano per cercare la promozione.
Per Dario Del Fabro anche 19 presenze con le varie Nazionali giovanili, a partire dall’U16 e fino all’U19. Il difensore sardo si è anche tolto la soddisfazione di segnare con la maglia azzurra, con due gol in totale.
Catania, periodo difficile
Complice un calendario da urlo, l’inizio di 2025 del Catania non è stato affatto semplice. I siciliani hanno raccolto solo un punto nelle prime tre uscite dell’anno solare, frutto delle sconfitte contro Benevento e Juventus Next Gen e del pareggio contro il Picerno nell’ultimo turno.
Risultati che hanno fatto scivolare la squadra di Toscano al nono posto in classifica. E le salite non sono ancora finite, considerando che i rossazzurri saranno chiamati a difendere la zona playoff contro il Giugliano, prima di affrontare Audace Cerignola e Monopoli.

La stagione di Del Fabro
Partito inizialmente da titolare nella squadra di Troise, Del Fabro nelle ultime quattro uscite dell’Arezzo non è mai stato impiegato. Le ultime immagini del difensore sardo con la maglia amaranto risalgono alla vittoria nel derby contro la Pianese. Da quel momento due match visti dalla panchina ed altrettante mancate convocazioni.
Con l’Arezzo ha raccolto 12 presenze da titolare in campionato, anche se soltanto 3 di queste sono arrivate dal mese di novembre in poi. Il ritorno in grande stile di capitan Chiosa è costato il posto nell’undici di Troise. Ora una seconda parte di stagione con la maglia del Catania per cercare una promozione in Serie B che in Sicilia è attesa da oramai 10 anni.