Catania, Peralta tra Vicenza e Benevento

Peralta al Catania - credit Catania Fc - www.lacasadic.com
Le ultime sull’ala rossazzurra.
Novità importanti in casa Catania: Diego Peralta è finito nel mirino di Vicenza e Benevento. Il classe 1996, reduce da una stagione in prestito al Trento, ha collezionato 34 presenze condite da un gol e due assist.
Nato a Livorno il 27 settembre 1996, Peralta possiede doppio passaporto italo-argentino ed è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha completato l’intera trafila fino alle competizioni nazionali. La svolta nella sua carriera è arrivata con il passaggio al Pisa, allora allenato da Gennaro Gattuso.
La carriera di Peralta è stata segnata da numerose esperienze che lo hanno fatto maturare: dopo Pisa, ha vestito la maglia dell’Extremadura in Spagna, per poi tornare in Italia e giocare con Novara, Olbia, Ternana, Foggia, Catania e infine Trento. Un lungo percorso soprattutto in Serie C, che lo rende un profilo esperto della categoria.
Mancino naturale, Peralta si distingue per eleganza e vivacità nel gioco. Può occupare tutte le posizioni dell’attacco, facendo della fantasia e della personalità i suoi tratti distintivi.