Home » Catania, ufficiale l’arrivo di Donnarumma
Daniele Donnarumma, difensore Catania

Daniele Donnarumma, difensore Catania / Credit Catania FC

Comunicato ufficiale da parte del club siciliano: il nuovo acquisto arriva dal Cesena.

Ancora un rinforzo per il Catania, ufficiale l’arrivo in Sicilia di Daniele Donnarumma. A comunicarlo è la stessa società.

Questa la nota del club: Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cesena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Donnarumma, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2027.

Con i bianconeri, agli ordini di mister Toscano, l’esterno sinistro ha conquistato nel 2024 la promozione in B e vinto la Supercoppa di Serie C.

Nato a Gragnano (Napoli) il 12 aprile 1992 e cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Donnarumma ha disputato complessivamente 111 gare tra i cadetti (28 nella scorsa stagione), indossando anche le maglie del Cittadella e della Nocerina. In C, al suo attivo esperienze con Il Monopoli, il Mantova, il Messina, il Como e il Carpi; in D, con il Lecco e la Cavese”.

Annunciato anche Pieraccini

Giornata di annunci per il club siciliano che, in una nota ufficiale, ha comunicato anche l’ingaggio di Simone Pieraccini: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cesena FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Simone Pieraccini, con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Nato a Ravenna il 10 marzo 2004, il difensore è cresciuto calcisticamente nella società bianconera, con la quale ha conquistato una promozione in Serie B agli ordini di mister Toscano, disputando 24 gare e realizzando 2 reti; nella scorsa stagione, ha sommato le prime presenze tra i cadetti.

Con il club romagnolo ha vinto nel 2024 anche la Supercoppa di Serie C e nel 2022, dopo aver ottenuto la promozione in Primavera 1, la Supercoppa Primavera 2″ (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).