Home » Catania, su Jimenez interesse di Avellino, Salernitana e Reggiana

Catania, su Jimenez interesse di Avellino, Salernitana e Reggiana

Kaleb Jimenez festeggia gol e assist nella vittoria del Catania a Caserta/ Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

Kaleb Jimenez festeggia gol e assist nella vittoria del Catania a Caserta/ Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

La situazione

Il Catania potrebbe salutare presto Kaleb Jimenez. Sul centrocampista classe 2002 c’è l’interesse di Avellino, Salernitana e Reggiana.

Il centrale muove i suoi primi passi nel Seregno, con cui gioca dal 2020 al 2022. Con la maglia azzurra è stato protagonista della promozione dalla Serie D alla Serie C nel 2021, annata in cui ha collezionato 25 presenze e due reti.

Dopo una stagione positiva anche in Serie C, è il Vicenza a scommettere su di lui. Con la maglia biancorossa colleziona 56 presenze e 3 reti in due stagioni prima di trasferirsi all’Atalanta Under 23.

In maglia nerazzurra è uno degli elementi di spicco e contribuisce a portare la squadra fino ai playoff, dove riesce a mettere a segno anche un gol in tre partite. Dal 2024 veste la maglia del Catania, dove si è consacrato migliorando anche la sua media realizzativa con 6 reti impreziosite da 8 assist. L’interesse di Avellino e Reggiana potrebbe aprire per lui le porte della Serie B, un ulteriore step di crescita nella sua carriera. Oppure l’intrigante sfida di Salerno, per proseguire da protagonista l’esperienza in Serie C.