Catania, il punto sul mercato: il rinnovo di Jimenez, l’arrivo di Miceli, Gyabuaa e il sostituto di Di Gennaro

Catania copertina - www.lacasadic.com
Le ultime novità in casa rossazzurra tra rinnovi, arrivi, trattative saltate e operazioni in uscita
La notizia più importante di giornata in casa Catania riguarda il rinnovo di Kaleb Jimenez. Accordo a un passo per il prolungamento del contratto, questa potrebbe essere veramente la settimana decisiva: la società rossazzurra è ai dettagli per il rinnovo fino al 2028 del centrocampista classe 2002 autore fin qui di 3 gol e 3 assist in 19 presenze.
Fronte difesa, tutto fatto per Mirko Miceli. Il classe 1991 è pronto a trasferirsi al club siciliano ma solo dopo la partita di domenica 18 gennaio proprio tra Monopoli e Catania: il club pugliese lo lascerà andare dunque solo dopo questa sfida.
Per due operazioni concluse, una saltata in casa Catania. Non approderà al club siciliano in questa sessione di mercato Emmanuel Gyabuaa, centrocampista classe 2001 dell’Atalanta U23 e in prestito all’Avellino in Serie B: trattativa non andata in porto visto che i nerazzurri volevano un trasferimento a titolo definitivo da quasi un milione. Cifra ritenuta non sostenibile dalla società di Pelligra.
La notizia negativa in casa rossazzurra riguarda Matteo Di Gennaro: non c’è ancora il comunicato del club, ma c’è pessimismo post infortunio e si teme un lungo stop e stagione finita. Il difensore classe 1994, 20 presenze, 2 gol e 1 assist in questa prima parte di stagione, è andato a Villa Stuart per un ulteriore consulto e qualora fosse confermato il grave infortunio il Catania cercherà un altro difensore oltre Miceli. In uscita non ci saranno altre operazioni, a parte Manuel Martic che ha chiesto di giocare di più e si valuteranno le varie opzioni.
