Catania, ecco il colpo Sturaro. Firma due anni e mezzo di contratto | LIVE

Il racconto dell'arrivo a Catania del centrocampista ex Genoa e Juventus

17 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Grande colpo di calciomercato per il Catania. La società rossazzurra ha infatti chiuso per l’arrivo di Stefano Sturaro. Il giocatore è atteso in città nella giornata di oggi mercoledì 17 gennaio per gli ultimi dettagli e per la firma sul contratto. C’è tanta trepidazione per l’arrivo del centrocampista che partirà da Roma nel pomeriggio e arriverà in serata a Catania. Di seguito tutti gli aggiornamenti passo dopo passo della prima giornata da futuro calciatore rossazzurro di Stefano Sturaro. Intanto il giocatore è atterrato a Catania in questi minuti.

Catania, ecco Stefano Sturaro: il racconto della giornata

20.18 – Catania, Stefano Sturaro ha firmato un contratto di due anni e mezzo.

19.42 – Catania, le prime parole di Sturaro da nuovo giocatore rossazzurro: “Sono felice di essere qui, ecco cosa mi ha spinto ad accettare” (LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI)

18.00 – Stefano Sturaro è arrivato alla sede del Catania, accompagnato da Francesco Lodi

17.25 – Il calciatore è atterrato a Catania. Ad accoglierlo il suo ex compagno al Genoa e ora dirigente rossazzurro Francesco Lodi e un gruppo di tifosi.

16.00 – Partenza da Roma direzione Catania per il futuro centrocampista rossazzurro Stefano Sturaro.

Catania-Sturaro: le tappe della trattativa

Un colpo clamoroso e a sorpresa per la Serie C. Nella giornata dell’11 gennaio sono arrivate le prime indiscrezioni sulla trattativa, con il Catania che ha iniziato a muoversi per riportare in Italia Stefano Sturaro in forze al Fatih Karagumruk, club turco di prima divisione. Il centrocampista 30enne ex Juventus e Genoa aveva scelto la Turchia come nuova tappa della sua carriera, dopo la fine del suo contratto con i rossoblù. Dopo 5 mesi il desiderio però di rientrare in Italia, con i siciliani che si sono mossi per primi per regalare a Lucarelli un rinforzo importante per la categoria. Il 15 gennaio le parti si sono avvicinate sempre di più, con il Catania che aspettava solo che il calciatore si liberasse dal club turco, dopo aver trovato già l’accordo sul contratto. La fiducia della società rossazzurra era quella di chiudere l’operazione nel giro di qualche giorno. Il giorno seguente la svolta, con l’ufficialità della rescissione con il Karagumruk e il via libera quindi al Catania per chiudere l’operazione. Ora c’è attesa solo per lo sbarco di Sturaro in città. In Sicilia ritroverà Ciccio Lodi, suo ex compagno proprio al Genoa e ora nella dirigenza rossazzurra.