Catanzaro, colpo per la difesa: fatta per l’arrivo di Brighenti

I giallorossi rinforzano il reparto difensivo

brighenti
13 Luglio 2022

Redazione - Autore

Dopo diversi giorni di trattative è arrivato l’affondo decisivo. Il Catanzaro chiude per un grande colpo per la difesa. I giallorossi hanno trovato l’accordo con Nicolò Brighenti, difensore classe ’89. Il centrale arriva da svincolato dopo le ultime sei stagioni passate al Frosinone con 130 partite all’attivo. Pronto per lui un contratto biennale e altro segnale del Catanzaro alle avversarie per il prossimo campionato di Lega Pro.

La strategia del Catanzaro col colpo Brighenti

Il Catanzaro sta dimostrando con un mercato da 10 le sue chiare intenzioni. La B manca da tanto, troppo, e i calabresi vogliono che il 2022/2023 sia la volta buona. Dopo tante delusioni, la scalata alla seconda serie è l’obiettivo dichiarato. Dopo la conferma di Iemmello e tante altre mosse di livello, arriva una nuova pedina d’esperienza. Brighenti rinforzerà il reparto difensivo e gli darà quella solidità che serve per puntare in alto. Vivarini e Magalini lo avevano posto come tassello fondamentale ed ecco che l’esperto difensore arriva in giallorosso. Trentatreenne, si era svincolato dopo una lunga permanenza in Ciociaria. Con il Frosinone, Brighenti ha anche esordito in Serie A. Nelle sue passate esperienze figurano, tra le altre, le maglie di Chievo Verona, Viareggio e Vicenza.

L’addio al Frosinone

Quando l’idea dell’addio a quella che era stata la sua squadra per anni, si era concretizzata, Brighenti aveva salutato i tifosi con un lungo post sui social. “Sono stati giorni carichi di emozione, intensi, perché sei anni sono un bel pezzo di vita. Vorrei dire tante cose, ma credo che in questo momento la cosa più corretta da fare sia semplicemente dire grazie. Un Grazie grandissimo va ai tifosi, perché mi avete dato qualcosa di grande, emozioni che porterò sempre con me. Sempre al mio fianco nelle grandi vittorie e nelle più cocenti delusioni. Grazie a tutta la città di Frosinone perché avete fatto sentire me e la mia famiglia a casa. Sempre. Un grazie altrettanto grande va al presidente Stirpe per avermi dato la possibilità di giocare per una grandissima società e a tutte le persone che in questi anni hanno fatto parte del Frosinone Calcio perché senza di loro niente sarebbe stato possibile. Sarò SEMPRE uno di voi. Un abbraccio, vero”.