Il Catanzaro pensa già al futuro. Il club ha messo gli occhi su una vecchia conoscenza: Vincenzo Furina. L’attaccante, classe 2002, è passato in estate al Rende a titolo definitivo. In questa stagione si è messo subito in mostra con 6 gol nel girone I di Serie D ed ora i calabresi lo stanno monitorando e vogliono acquistarlo per la prossima stagione per cercare di inserire in rosa giovani di qualità.
Furina è cresciuto nelle giovanili del Catanzaro ed è passato anche per la Primavera del Napoli. Ha giocato insieme ad un altro giovane molto interessante, Cretella. Anche lui 2002, ma di ruolo centrocampista. In questa stagione ha trovato la consacrazione con la Paganese.
Per Furina invece il copione è stato leggermente differente. Il Catanzaro ha deciso di mandarlo via per puntare su calciatori già pronti per cercare di lottare alla promozione in Serie B, come è stato. In Serie D con il Rende ha trovato un ottimo rendimento. Non molti gol, ma ha mostrato una buona capacità nel giocare con i compagni, oltre che professionalità. Prestazioni che hanno convinto il club calabrese che vorrebbe cercare di riportare la punta a casa.
Il difensore 22enne lascia a titolo temporaneo i neroverdi Rinforzo in difesa per il Trento.…
Le parole dell'allenatore gialloblù alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Avellino. Scocca l’ora…
L'argentino classe 1997 potrebbe lasciare i biancorossi Il Siracusa tenta il grande acquisto in attacco:…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Fatta per l'arrivo del trequartista in rossazzurro Il Catania realizza un grande acquisto sulla trequarti.…
La nota del club Il Forlì rinforza il reparto difensivo con un acquisto di prospettiva:…