Calciomercato

Catanzaro, previsto incontro lunedì con Magoni. Tosi nuova idea

Il Catanzaro valuta concretamente Oscar Magoni per il ruolo di direttore sportivo. Le parti sono in contatto e l’ex FeralpiSalò sarà in città per incontrare la proprietà lunedì prossimo. Filtra ottimismo sulla riuscita del passaggio del ds di Alzano Lombardo in giallorosso. Sembra essersi leggermente defilata la figura di Montervino, mentre un nome nuovo è quello di Doriano Tosi, che ha salutato la Reggiana. Direttore esperto, nell’ultima stagione ha messo in piedi una squadra da 86 punti, arrivata seconda dietro solo a un grande Modena. Il presidente Noto lo ha chiamato nelle ultime ore: il suo profilo interessa, anche se in pole c’è Magoni.

Non ci saranno stravolgimenti in panchina e si dovrebbe continuare in ogni caso con Vivarini. La volontà della società sarà anche quella di mantenere ossatura e base della squadra per puntare nuovamente alla vittoria del campionato, inserendo tre o quattro elementi di spessore.

Catanzaro, valutazioni in corso per Oscar Magoni

Dopo essere stato il grande favorito per ricoprire il ruolo di direttore sportivo della squadra, il nome di Francesco Montervino ha iniziato ad allontanarsi dall’ambiente del Catanzaro. Dall’altra parte, la società ha continuato a cercare la figura più adatta per il ruolo di direttore sportivo in vista della prossima stagione. Ed ecco che nell’aria si fa sempre più viva un’altra idea, quella di Oscar Magoni.

Ex giocatore che ha vestito le maglie di Atalanta, Bologna e Genoa, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo decide di restare nei pressi del rettangolo verde, intraprendendo così il percorso da allenatore. Sulla linea bianca del campo resterà per 10 anni, allenando piazze come Lecco, Renate e Pro Sesto. Tuttavia, nel 2016 decide di spostarsi dalla panchina alla tribuna, diventando direttore sportivo. Qualche giorno fa, ha deciso di lasciare la FeralpiSalò dopo due anni (con Ferretti a sostituirlo) e adesso la pista più concreta sembrerebbe quella che porta verso Catanzaro. I giallorossi vorranno vivere un campionato di Serie C da protagonisti, cercando di guadagnarsi la promozione diretta in Serie B. E come ds potrebbe esserci proprio lui (favorito), o magari Tosi. Giochi ancora aperti.

Redazione

Recent Posts

Bremer KO, chance per Pedro Felipe? Chi è il centrale difensore brasiliano della Juve Next Gen

La storia di Pedro Felipe: il difensore brasiliano potrà trovare spazio dopo l'infortunio di Bremer?…

42 minuti ago

La Sambenedettese tuona dopo la gara con il Ravenna: “Situazioni del genere non devono ripetersi”

Le parole del club a seguito delle vicende accadute durante l'ultima gara in campionato. La…

1 ora ago

Dalla pennellata alla Casagrande al selfie come Totti: l’Ascoli non si ferma

I bianconeri sempre più in alto.  L’Ascoli di Tomei travolge il Pontedera con un netto 5-0…

3 ore ago

Chiricò show: il Casarano batte l’Audace Cerignola e vola al quarto posto

Il Casarano vince grazie alla doppietta del suo numero 10: Cosimo Chiricò Il Casarano non…

4 ore ago

La Salernitana fa la storia: secondo miglior avvio di sempre per il club

Raffaele riscrive la storia con la sua Salernitana. La Salernitana di Giuseppe Raffaele corre forte,…

5 ore ago

Catania, Grella: “Milan-Como? Bella occasione, ma può avere degli aspetti negativi”

Il Catania mette a segno il secondo successo consecutivo, il quinto in campionato. Grella sul…

5 ore ago