Calciomercato

Catanzaro, idea Montervino per il ruolo di Direttore Sportivo

È iniziato giugno e di conseguenza in Serie C parte il valzer di allenatori e DS. Dopo l’addio di Alfio Pelliccioni, che si unirà al Monopoli, il Catanzaro è alla ricerca di un nuovo profilo per il ruolo di Direttore Sportivo. La società di Noto sta pensando a Francesco Montervino, reduce da una stagione importante con il Taranto. Al momento sono in corso le valutazioni, ma l’ex rossoblù ha portato il club tarantino a un’importante salvezza da neopromosso in Serie C e può essere il profilo giusto per il progetto dei calabresi.

Il Montervino calciatore

Un passato da calciatore prima di indossare la veste di direttore sportivo. Francesco Montervino ha mosso i suoi primi passi al Fasano, in Serie C2. Qui è arrivato l’esordio tra i professionisti. Un anno dopo, ha coronato il sogno di giocare per la squadra della sua città: il Taranto, di cui è stato anche capitano nella stagione 1996-1997. Dopo le parentesi Ancona e Catania, è arrivata la svolta Napoli. Con i partenopei ha giocato dal 2003 al 2009, contribuendo alle due promozioni in Serie B e in Serie A. L’esordio nella massima serie è arrivato nel 2007, a settembre.

Dal campo alla poltrona, il ruolo di diesse e l’idea del Catanzaro

Si è spogliato della veste di calciatore ritirandosi nel 2014. L’ultima sua esperienza è stata quella di Salerno. Nel suo destino c’era ancora il Taranto. Ma questa volta con la giacca e la cravatta addosso. La sua prima avventura è iniziata ad agosto di quell’anno. Il rapporto è stato consensualmente interrotto a luglio, ma il diesse è poi tornato nel 2020. Nel 2016 le esperienze a Nola e all’Afro Napoli United, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico. In quest’ultima esperienza prima del ritorno al Taranto, Montervino ha dato prova della sua umiltà e professionalità, lavorando a titolo gratuito. Era un progetto importante che prevedeva l’integrazione nel calcio delle diverse etnie. Adesso, tra i dirigenti del Catanzaro, che ha appena salutato il diesse Alfredo Pelliccioni, inizia a circolare anche il suo nome.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

9 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

9 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

10 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

10 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

11 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

12 ore ago