Catanzaro, ufficiale l’acquisto di Mulè dalla Juventus

Il club ha ufficializzato il nuovo acquisto

mule
24 Agosto 2022

Redazione - Autore

Prosegue la campagna acquisti del Catanzaro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione di Serie C. Il club ha ufficializzato l’arrivo di Mulè dalla Juventus. Questo il comunicato del club bianconero: “Il trasferimento al Catanzaro di Erasmo Mulè: il giocatore arriva in giallorosso in prestito fino al 30 giugno 2023“. Dal sito ufficiale del Catanzaro si aggiunge che “il difensore centrale 23enne Erasmo Mulè, siciliano di Alcamo e cresciuto calcisticamente nel Palermo, nell’ultima stagione ha militato nel Cesena, con 20 presenze complessive e un gol. Nella sua carriera tra i professionisti ha vestito anche le maglie del Trapani, con cui ha conquistato una promozione in serie B, della Juventus U23 e della Juve StabiaMulè arriva sui Tre colli con la formula del prestito secco”.

mule

Catanzaro, ecco Mulè

Si scrive Erasmo Mulè si legge esperienza. Il difensore infatti ha soltanto 23 anni ma il curriculum che è riuscito a costruirsi sin dall’inizio del suo percorso sul campo sembra quello di un professionista che nuota nel calcio da anni. Dalle giovanili del Palermo sino a quello del Trapani, arrivando a vestire anche la maglia del Parma. Un percorso tra i grandi, quello di Mulè, che parte dai dilettanti, con la maglia della Recanatese. Le presenze però sono poche e dalla Serie D il ragazzo torna nella sua Sicilia. Nel 2018, con Vincenzo Italiano in panchina, diventa una pedina fondamentale nello scacchiere del Trapani.

Il club a fine stagione riuscirà a guadagnarsi la promozione in Serie B vincendo i playoff. Dalla Serie D alla guida di una squadra verso la promozione. La personalità a Mulè non è mai mancata. La qualità neanche. Le sue prestazioni arrivano fino a Genova e la Sampdoria decide di acquisire il cartellino del ragazzo. Erasmo continuerà a farsi le ossa in Serie C vestendo le maglie di Juventus U23, Juve Stabia e Cesena. Gli allenamenti con Cristiano Ronaldo e le scivolate per fermare l’avversario. Adesso, Mulè è pronto a portare la sua esperienza a Catanzaro. Ambizioni e sogni. Un’altra tappa. Il cammino continua.