Credit foto: Catanzaro
Ci è arrivato piano piano il Catanzaro. Ha creato suspance, ma alla fine è arrivata l’ufficialità: Jari Vandeputte è tornato in giallorosso. Questa volta a titolo definitivo dal Vicenza, che ne deteneva il cartellino. Contratto di 3 anni per lui e 500.000 euro più bonus nelle casse del club veneto (leggi qui i dettagli). Prima un post con la maglia numero 27 (quello indossato appunto dall’attaccante), poi una “lettera” spedita al mittente e una risposta che non lascia spazio ad equivoci: “Sono tornato”. Fino al comunicato ufficiale, pubblicato sul sito della società.
Il Catanzaro ha comunicato l’acquisto di Jari Vandeputte dal Vicenza: “Anche nella prossima stagione l’esterno belga Jari Vandeputte vestirà la maglia giallorossa. Con un importante colpo di mercato la società del presidente Floriano Noto si assicura il trasferimento a titolo definitivo dal Vicenza dell’esterno offensivo, che si lega al club giallorosso con un contratto triennale. Vandeputte era arrivato a Catanzaro nel luglio dello scorso anno in prestito dalla società veneta, per diventare uno dei principali protagonisti del campionato delle Aquile, con 43 presenze di cui 42 da titolare, 7 gol realizzati e 19 assist confezionati per i compagni. Con 3.649 minuti giocati è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione”.
La nota poi ha proseguito: “La proprietà e la dirigenza giallorossa hanno messo in campo ogni sforzo per superare la concorrenza di club prestigiosi e garantirsi quello che è considerato un punto fermo del progetto tecnico guidato da mister Vincenzo Vivarini. Vandeputte, che dal canto suo in queste settimane ha sempre espresso la volontà di proseguire la sua avventura in giallorosso, ha raggiunto i suoi compagni di squadra nel ritiro di Reggio Emilia, ed è già a disposizione di mister Vivarini e del suo staff. Il suo nome è già stampato sulla maglia numero 27”.
Il Catanzaro ha scelto un metodo tutto suo per ufficializzare Jari Vandeputte. Come Michael Jordan, anche l’esterno offensivo ha utilizzato il “Sono tornato”. Nel caso del campione della pallacanestro si trattava però di un ritorno dopo un ritiro annunciato. In questo caso si tratta di un ritorno dal prestito. “I’m Back”, aveva detto il fenomeno del basket. Al Catanzaro il 26enne ha collezionato 7 reti e 17 assist in 43 presenze. Un affare ormai ufficiale, una trattativa lunga ed estenuante. Ma con un lieto fine e una nuova pagina di storia da scrivere all’orizzonte.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…