Dopo Scarsella e Ronaldo, il Vicenza è sul punto di chiudere un altro grande colpo per la Serie C: è fatta per il ritorno di Michele Cavion dalla Salernitana. Il centrocampista classe 1994 è a poche ore dalla firma, che dovrebbe arrivare entro un massimo di quarantotto ore. Dopodiché, sarà ufficiale il suo ritorno al Vicenza, il club di cui è tifoso da quando era piccolo, dopo il prestito di sei mesi della scorsa stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza e con il cuore biancorosso, Michele Cavion aveva esordito nel mondo del professionismo proprio con la maglia del ‘Lane’, nella stagione 2012/2013, in Serie B. Poi lo prese la Juventus, con cui però ha collezionato solo presenze in Primavera. Dopo qualche giro in prestito (Reggiana, Feralpisalò, Carrarese e Cremonese), Cavion viene acquistato proprio dalla Cremonese, dove resta per un’altra stagione (in Serie B, conquistata con lui in campo un anno prima). Poi l’Ascoli, il Brescia, la Salernitana. E infine il Vicenza, nella seconda metà della scorsa stagione. Un periodo difficile, con la retrocessione in Serie C. Ora Cavion è pronto a tornare, per riconquistare la B e far tornare a sorridere i suoi tifosi.
“Questa maglia mi dà sempre una spinta in più”, aveva detto Cavion nella conferenza stampa di presentazione nello scorso inverno. Parole di chi sa di giocare con i piedi e anche con il cuore. È tutto quello che servirà al Vicenza per tornare grande.
Contribuì a riportare la SPAL dalla Serie C alla Serie A dopo 49 anni: da…
Nota ufficiale da parte del club bianconero. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità…
Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…
Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…
Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…
La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…