Calciomercato

Cesena, si chiude per Ferrante: la formula

Il Cesena continua a rivoluzionare la squadra, sopratutto il reparto avanzato. Con i saluti di Pierini, Bortolussi, Caturano e Pittarello, i bianconeri hanno dovuto ripensare da zero l’attacco. L’obiettivo principale era uno: Alexis Ferrante della Ternana. Dopo un’ottima stagione al Foggia, l’argentino ha attirato l’attenzione di diversi club e, rientrato dal prestito, è da subito stato al centro del mercato. Il Cesena è stato il più lesto e dopo una lunga trattativa è pronta a chiudere già oggi per il suo arrivo. La formula concordata è quella del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di B.

Foto Antonellis

La scheda di Ferrante

La stagione importante passata a Foggia non poteva che richiamare l’interesse popolare. Alexis Ferrante, sotto la guida di Zeman, ha dato prova di qualità e quantità. La punta argentina ha accumulato 35 presenze tra campionato, Coppa Italia e play off, mostrandosi sempre pronto la maggior parte delle volte in veste da titolare. Con 13 gol e 2 assist non solo ha aiutato la squadra a raggiungere il settimo posto e gli ottavi dei play off, ma si è anche preso il trono da capocannoniere del Foggia. Terminato il prestito, Ferrante ha fatto rientro alla Ternana, società proprietaria del suo cartellino, con il futuro ancora tutto da scrivere.

Sin dai primi giorni di mercato il nome di Alexis Ferrante è rimbalzato da nord a sud, tra squadre di Serie C e il Palermo neopromosso in Serie B. Il Cesena tra le altre ha provato ad avviare la trattativa, sapendo di andare incontro a una difficile operazione. La Ternana, nelle prime battute di calciomercato, lo aveva addirittura dichiarato incedibile. Il pressing dei romagnoli ha avuto la meglio e il direttore sportivo del Cesena, Stefano Stefanelli, ha chiuso uno dei colpi più interessanti di questa sessione estiva. Ferrante riparte ancora dalla Serie C che tanto gli ha portato fortuna nella scorso stagione, con l’ambizione di tornare a guadagnarsi la B da protagonista.

Redazione

Recent Posts

Giugliano, Nepi ringrazia: “Qui ho ritrovato me stesso. Questo è l’ambiente che fa per me”

La punta del Giugliano Alessio Nepi ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Una delle conferme…

51 secondi ago

Guida ai playoff: il Giugliano lo ha fatto ancora e ora vuole crederci

I campani hanno concluso la regular season al decimo posto in classifica e hanno raggiunto…

2 minuti ago

Guida ai playoff – Catania, una mina vagante

La stagione Il Catania di Mimmo Toscano arriva ai playoff dopo un ottimo girone di…

31 minuti ago

La Casertana e il patto salvezza nello spogliatoio: il club svela la promessa della squadra

A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…

1 ora ago

O Capitano, mio capitano. Di Paola: “Vis Pesaro, sei la mia rinascita. I playoff sono un punto di partenza”

L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…

1 ora ago

Guida ai Playoff – Vis Pesaro: in 365 giorni dall’incubo D al sogno della Serie B

Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…

1 ora ago